REVIEW PARTY: "UN AMORE OLTRE LE FAVOLE" (MAYDAY SERIES #1) di Cassidy O'Toole


Buongiorno Wolves.
Oggi partecipiamo al Review Party del romanzo di Cassidy O'Toole "Un amore oltre le favole" edito O.D.E. Edizioni.
 

C'era una volta Charley May, una ragazza carina e imbranata, ma dal cuore grande. E c'era il principe... No, lui non serviva. Charley non aveva bisogno di un aitante cavaliere sul prode destriero per essere salvata, perché lei poteva salvarsi da sola. E poi, in fondo, chi crede più nelle favole?


Charley, la protagonista del romanzo, è una diciassettenne di una famiglia benestante. Sua madre Ashely è il suo peggiore incubo. L'ha trasformata fisicamente in ciò che voleva lei, una ragazza sempre impeccabile ed elegante nel vestirsi, e adesso sta pianificando il suo futuro.
Insieme all'amica Rachel, infatti, ha deciso che la figlia sposerà Drew, il figlio di Rachel. I due sono quindi fidanzati ufficialmente anche se non sentono l'uno per l'altra dei veri sentimenti.
Tutto si complica quando in città torna il migliore amico d'infanzia di Charley, Wren. C'è qualcosa nell'aria tra i due e solo il tempo potrà capire cosa. Ma di tempo Charley ne ha poco.
Deve assolutamente scoprire il motivo di questo matrimonio programmato. Questione di soldi, di proprietà o cos'altro?

Il romanzo di Cassidy O'Toole è una storia dai retroscena inaspettati, scorrevole nella sua scrittura e abbastanza originale nella sua trama. Devo dire che la prima parte l'ho trovata leggermente lenta, magari qualcosina l'avrei tagliata. La seconda parte invece è molto più dinamica e interessante. Sotterfugi, misteri, indagini su cosa nasconde la madre della giovane protagonista, una vera e propria villain, potremmo definirla.

Charley inizialmente sembra apatica. Non cerca una soluzione ai suoi problemi e si adagia sulle decisioni della madre che gioca a fare il burattinaio manovrando i fili immaginari legati alla vita della figlia. Una menzione particolare va alla nonna Grace, personaggio più divertente della storia. Poi c'è Megan, migliore amica di Charley, nonché grande ascoltatrice e dispensatrice di consigli nonostante abbia le sue gatte da pelare.
E poi c'è Wren, ragazzo enigmatico, non riusciremo fino alla fine a capire cosa vuole lui, quali siano le sue vere intenzioni verso Charley e insieme alla ragazza, cercheremo di capirle.

Un romanzo che consiglio a tutti gli amanti del genere e a chi cerca una storia young di rivincita e scoperta di sé.