RECENSIONE: "QUANDO A DERRY FA BUIO" di Stephen King Italia


La nostra Dott.ssa Biotech ha letto il romanzo scritto dai fan di Stephen King dal titolo "Quando a Derry fa buio".

80 racconti scritti direttamente dai fan di Stephen King e della fanpage Stephen King Italia. 80 Racconti che rispecchiano l'animo degli autori e che, per la prima volta, unendo le loro forze hanno creato qualcosa di unico. In questo libro non sono semplicemente "spettatori passivi", ma protagonisti attivi, consapevoli che è solo grazie al loro, al vostro, al tuo contributo... che puoi tenere questo libro tra le mani. Grazie!


Poteva una accanita fan come me di Stephen King e de genere horror non leggere un libro scritto dai suoi fan?

“Quando a Derry fa buio” è una raccolta di 80 racconti di lunghezza variabile da 1 a 5 pagine circa a stampo horror.
In molti dei racconti sono presenti chiari riferimenti a molte opere di King, alcuni addirittura sono ambientati nella cittadina di Derry, richiamano un po' le vicende vissute con IT, nello stesso spazio temporale o anche anni dopo la sua sconfitta. Ci sono racconti di case possedute, di fantasmi, cimiteri… insomma, ce n’è per tutti i gusti! Alcuni semplici, altri psicologici, altri davvero inquietanti! Ma mai noiosi!

Essendo opere raccolte dai fan non sono state corrette e si può facilmente incappare in qualche errore di battitura, ma questo non influenza assolutamente la qualità di lettura.
In generale, lo stile è semplice e molto scorrevole, ed essendo i racconti così brevi, è proprio il caso di dire che sono come le ciliegie: un racconto tira l’altro!

In definitiva, se siete fan del Re dell’orrore, dovreste dare una possibilità a questa raccolta!
Lettura assolutamente promossa!