VI SEGNALA NADIA #339: "IL MARE NEGLI OCCHI" di Donatella




Segnalazione sul Blog del romanzo di Donatella Rodighiero "Il mare negli occhi" edito Pav Editore.


Liliana convive con la certezza che la sua vita non possa mai cambiare. Fino al giorno che la fortuna si ricorda di lei. Ma il destino decide di mutare improvvisamente, quando meno se l’aspetta, come un’onda improvvisa. E per un’onda inaspettata, sul pontile di Forte dei Marmi, Liliana incontra per la prima volta Davide. Pochi minuti e lui se ne va. E nuovamente si convince che non lo rivedrà più. Ma il fato ha per lei altri progetti. Lo incontra la sera dell’inaugurazione del
suo stabilimento, è il pianista e con la dolcezza con cui suona, le corde dell’anima di Liliana si smuovono.
Da quella sera la sua vita cambia. Dovrà così combattere contro le sue convinzioni: L’essere sbagliata, non meritare nulla, i ricordi delle violenze subite. Ma non sarà così, Davide non è del suo stesso pensiero, uno sguardo è per lui amore, non vede i mille difetti che lei ha di sé. Ritrova con lui una nuova vita, amici e una famiglia, la protezione che non ha mai avuto.
“Se imparassi a guardarti con i miei occhi, scopriresti quanto sei bella” E Liliana così fa.

Dovrà però scontrarsi contro Anna, la madre di Davide che non l’accetta perché ritiene che lei non sia perfetta. Ma ogni mattina si sveglia con il mare negli occhi di Davide.


Leggete il mio libro perché...
Ho scritto questa storia dedicandola a chi fino all'ultimo sogna e ha sognato un grande amore. Una persona che ti ami per come sei. Che i tuoi difetti sono ciò che lo fanno innamorare e non li vede come li vedi tu. Che combattono per riprendersi la propria vita, quando in questa non credono più. Ma come un onda improvvisa vogliono esser risvegliate, amate, protette e vive.
Alcune di queste donne non ci sono più, si sono lasciate portare via dal vento o dal mare.
Questo racconto lo creato per loro, vittime di violenze. Per me, che so cosa voglia dire. E per te che magari lo leggerai, ritrovandoti. Perché anche tu sogni un Davide, che ti ami per come sei e che ti dica: " Se imparassi a guardarti con i miei occhi scopriresti come sei bella "