RECENSIONE: "IL CONFINE DELL'AMORE" (SPIN-OFF DELLA SERIE SWISS STORIES) di Carmen Weiz




Buon giovedì Wolves Readers.
Oggi vi parlo di una delle mie ultime letture: "Il confine dell'amore" di Carmen Weiz.
Buona lettura.


Vi conoscete fin da piccole, siete cresciute insieme, diventando inseparabili.Hai donato a lei un pezzetto del tuo cuore, pensavi di conoscerla, di conoscere tutto su di lei, come lei sicuramente conosceva tutto di te.La tua migliore amica...Quanto potresti esserti sbagliata?Quando tutti i segreti verranno a galla, mostrando di chi ti sei fidata, ti accorgerai di quanto le hai creduto rendendoti completamente indifesa.Come in un caleidoscopio di vita, Carmen Weiz ci racconta una storia sul potere dell’amicizia, del primo amore e su coloro che il destino ha scelto per essere i custodi dei nostri primi segreti.Racconta di come il nostro cuore possa vagare per strade misteriose e che a volte, le cose migliori accadono proprio quando pensiamo che tutto sia stato perduto…E sulle conseguenze che dobbiamo affrontare da adulti quando scopriamo di esserci fidati della persona sbagliata.“Il karma disse: ti innamorerai di qualcuno che non ti amerà, per non aver amato qualcuno che ti amava.”Questo libro può essere letto separatamente dal restante della serie Swiss Stories.Guarda il book trailer fatto esclusivamente per questo libro sul canale YouTube dell'autrice, o visita la sua pagina Facebook (autrice Carmen Weiz), e potrai conoscere ancora di più sui protagonisti e i paesaggi che hanno ispirato questo libro.


Protagonista di questo spin off di Carmen Weiz è Mia… chi ha letto la serie Swiss Stories conoscerà sicuramente la figlia di Thomas Graff, poliziotto conosciuto nel primo volume della serie.
Adesso Mia è un’infermiera, suo padre è sposato con Anna e hanno un bimbo di sette anni, Nicholas. In questa storia conosceremo la Mia di oggi e la Mia diciassettenne nell’istante in cui fa la conoscenza di Ethan Shawn, nuovo arrivato nel paesino svizzero dove risiede la ragazza.
La loro sarà un’amicizia tra alti e bassi; i loro sentimenti cresceranno fino a diventare qualcosa di più, ma sarà in quel momento che Ethan deciderà di allontanarla.
Perché l’avrà fatto? E adesso, dopo un incidente che vede il ragazzo coinvolto e ricoverato nell’ospedale dove lavora Mia, cosa riserverà il futuro per questa coppia?

Come sempre Carmen Weiz ci riserva delle storie ricche di emozioni. Anche se questa non presenta una componente thriller a cui l’autrice ha abituato i suoi lettori, la trama che ci offre è ben strutturata, i personaggi ben delineati e un’ambientazione sempre molto suggestiva.

Mia è una ragazza buona, sempre pronta a donare un sorriso a chi le è accanto, una grande amica che offre tutta se stessa nelle relazioni.
Ethan è un enigma… un ragazzo con un passato oscuro di cui preferisce non parlare. Scherzoso, selvaggio, attraente. Campione nell’hockey, nel momento in cui è coinvolto nell’incidente, perde il suo brio trasformandosi completamente.
Altri personaggi sono presenti in questa storia come Sheila, la migliore amica di Mia, subdola e calcolatrice; Jodi, figlio di Adam nonché migliore amico di Thomas, che avrà il suo bel da fare con Mia. 

Uno sport romance e un New Adult che consiglio a tutti gli amanti del genere e a chi cerca una storia fresca e giovane come i suoi protagonisti.