REVIEW PARTY: "KISSES ON THE LONDON EYE" di Barbara Panetta e Tiziana Iaccarino




Oggi partecipiamo al Review Party organizzato dalle autrici Barbara Panetta e Tiziana Iaccarino che ci hanno omaggiato con una copia cartacea del loro romanzo: "Kisses on the London Eye" edito dall'Ass. Culturale Il Foglio.


A Hellen non manca nulla, è una psicologa molto affermata e una modella che sfila per gli stilisti più importanti del mondo, sogna l'uomo ideale, ma è disillusa dai sentimenti. Richard è un affarista americano che si trasferisce insieme alla famiglia nella city, è dedito al gioco d'azzardo e al piacere fine a se stesso, ma ora ha bisogno di ritrovarsi e dare un senso alla sua vita. Hellen e Richard si incontrano per la prima volta a Londra e i loro cuori si accendono da subito. I due dovranno fare i conti con le loro emozioni, ma anche con la dura realtà. Sarà il cuore o la ragione a prevalere? Un bacio sul London Eye deciderà le loro sorti.

Il romanzo di cui vi parlerò oggi è una storia scritta a quattro mani dalle autrici Barbara Panetta e Tiziana Iaccarino. 

Ambientato a Londra tratta la storia di Hellen McRose, una psicologa e modella di successo che trascorre le sue giornate tra lo studio dove si occupa dei suoi pazienti e le passerelle con le conseguenti feste “vip”. 

Richard Brown si presenta un giorno come paziente affetto dalla patologia del gioco d’azzardo; vuole curare il suo disturbo e la dottoressa McRose è la migliore nel suo campo.
Ci saranno diversi incontri tra Hellen e Richard, incontri nello studio della professionista e incontri al di fuori dello studio.
Potrà Hellen separare la vita di psicologa da quella della donna trentaduenne pronta a vivere una storia dopo essersi ripromessa di restare da sola?

La trama del romanzo seppur semplice nel suo intreccio, riesce sin da subito a far entrare il lettore nel vivo della storia grazie alla scrittura diretta e scorrevole delle sue autrici. Vi ritroverete a entrare in assoluta empatia con la protagonista che, nonostante il suo ruolo di professionista sia che nel campo medico che nel mondo della moda, è una persona umile, dai sani principi, che non si vende al miglior offerente ma segue il suo cuore. 

E si sa che a volte chi segue il suo cuore resta quasi sempre fregato!

Non resta a voi lettori scoprire cosa succederà sul ponte di Londra con il suo magnifico Skyline. Questo, infatti, secondo me è stato il punto fondamentale dell'intera storia. Le descrizioni minuziose di Londra permettono ai lettori di sentirsi in terra straniera, in una città moderna ma allo stesso tempo dal fascino antico.

Un plauso alle autrici per la scelta della cover del libro. Davvero spettacolare con i suoi colori.