RECENSIONE: "DARK AND LIGHT. AMORE IMPOSSIBILE" di Sabrina Pennacchio



Siamo tornati Amici del Blog.
Dopo le vacanze natalizie, dopo qualche settimana di riposo, eccoci di nuovo qui a recensire, segnalare, chiacchierare con voi dei libri in uscita, libri già usciti, o vecchie edizioni. Insomma, basta che si parla di lettura, sapete dove trovarci ;)

Oggi vi parleremo del nuovo romanzo di Sabrina Pennacchio "Dark and light. Amore Impossibile".  

Un’isola ricoperta costantemente da una strana nebbia grigia e fitta, un nuovo college e un incontro inaspettato in aeroporto… Isabel non poteva aspettarsi un nuovo inizio più incasinato, eccitante e oscuro di così.
Dopo la morte del padre, sopraggiunta all’improvviso, lei e la madre si trasferiscono a Shadow City, dove ogni cosa non è mai come appare realmente. Dietro la fitta nebbia si nascondono creature misteriose e, nonostante Isabel sia innamorata di tutto ciò che è fantasy, non avrebbe mai il coraggio, nemmeno nei suoi sogni più audaci, di immaginare quello in cui si sta lanciando: una faida familiare, un ragazzo su cui girano strane voci e il suo cuore, pronto a guarire, graffiato, lapidato e oscurato dalla tenda del terrore.

Immergetevi in un mondo Urban Fantasy che saprà tenervi col fiato sospeso.

Come ormai ben sapete Amici Lettori, l’Urban Fantasy è pane per i miei denti e quando l’autrice ha proposto la recensione del suo romanzo, noi del Blog Gli Occhi del Lupo non potevamo di certo tirarci indietro.

Prendi una ragazza appena trasferitasi con la madre in una cittadina chiamata Shadow City dopo la morte del padre, aggiungi la presenza di un ragazzo misterioso e affascinante mescola il tutto con una buona dose di eventi paranormali ed ecco che la storia inizia a prendere piede. Vampiri e licantropi non mancheranno così come i colpi di scena e il finale a sorpresa.

Tutto questo è Dark and Light, una storia che l’autrice ha pubblicato su Wattpad e che dopo alcuni interventi di editing ha visto finalmente la luce e pubblicata su Amazon.

Non sarò qui a svelarvi la trama del romanzo perchè è giusto che la leggiate voi; quello che vi posso dire è che alcuni dei personaggi sono  interessanti e ben caratterizzati, lo stile dell'autrice risulta essere semplice e diretto. Potrebbe essere una trama che i lettori più attenti e accaniti del genere abbiano già visto in giro ma ciò non preclude una buona lettura.

Non lasciatevi ingannare dalle apparenze perchè non tutto è ciò che sembra realmente.