RECENSIONE: "AD OGNI MIO BATTITO DI CUORE" di Michela Soprano




La nostra Annaluna ha letto per noi il romanzo di Michela Soprano "Ad ogni mio battito di cuore".
 

Marta Levis, una giovane donna a capo di una grossa azienda la Levis Corporation. Donna capace, brillante e autoritaria sul posto di lavoro, ma anche gentile e amorevole nel privato. Dopo la morte del padre non le rimarrà che la sua migliore amica Katy. La sua routine verrà sconvolta dopo che avrà incontrato Stephan, un uomo che susciterà in lei sensazioni mai provate prima. Una storia fatta di passioni risvegliate, gelosie, tradimenti e colpi di scena che metteranno Marta davanti ad un bivio. Più e più volte. Ex amanti e ex fidanzati complicheranno il quadro generale. Riuscirà Marta ad avere il suo lieto fine?
"Sai di amare qualcuno quando dai e non pretendi niente in cambio"

Questo libro non racconta la semplice storiella romantica tra i due protagonisti, se avrete modo di leggerlo vi accorgerete che c'è molto, molto di più. 


E' una storia di incontri, scontri, passioni, tranelli, cadute, rinascita, intrighi, tradimenti, amicizia, famiglia e amore. Marta sembra la classica figlia di papà messa a capo della Levis Corporation, in realtà è proprio la sua tenacia e dedizione al lavoro che dopo la morte del padre la porteranno a capo della sua azienda, con non poche difficoltà aggiungerei. Stephan è in qualche modo legato all'azienda, all'insaputa di Marta e dopo il loro primo incontro nulla sarà come prima, nei loro pensieri ci sarà solo la presenza l'uno dell'altro. Tra i due scatta il classico colpo di fulmine e l'autrice è bravissima a descrivere le scene bollenti in maniera piccante ma mai volgare. 

Bellissima la scelta di scrivere le vicende dal punto di vista di entrambi i protagonisti: lo stesso pensiero raccontato da entrambi i personaggi riesce a coinvolgere particolarmente noi lettori, facendoci sentire più vicini a loro. Molti saranno gli intoppi che questa coppia troverà sul suo cammino, un padre arido, arrivista e senza emozioni; una ex amante ferita ma non ancora rassegnata; un ex fidanzato determinato a dimostrare i propri sentimenti...insomma capitolo dopo capitolo ne troveremo di tutti i colori per un finale mozzafiato. 

Una chicca che sicuramente come me, adorerete anche voi saranno Katy e Zac i migliori amici dei protagonisti (non mancheranno scintille!) e la marmocchietta Rory, la sua vicenda vi toccherà il cuore. Mi sa che vi ho detto troppo... ops... succede sempre così quando leggo un bel libro!