RECENSIONE: "SCRIVERE D'AMORE" di Valentina Cebeni




Nuova recensione sul blog della nostra Iris&Periplo che ha letto per noi il romanzo di Valentina Cebeni "Scrivere d'amore" edito More Stories.


Vorresti scrivere un romance ma non sai da dove iniziare?
Non ti mancano fantasia e idee ma poi è difficile metterle in pratica?
Niente paura! Questo manuale ti aiuterà a fare ordine tra i tuoi pensieri, fornendoti suggerimenti preziosi.
Attingendo dalla sua grande esperienza autoriale, Valentina Cebeni ti aiuterà ad orientarti nel meraviglioso e a volte complesso mondo dei libri, proponendoti alla fine di ogni capitolo degli stimolanti esercizi di scrittura.
Non farteli scappare!
Il romance per te non avrà più segreti.
Scrivere d’amore non è un romanzo, ma una guida che ho trovato molto utile e che consiglio a tutti gli scrittori che si vogliono avvicinare al mondo del romance.
Spiega nei minimi particolari come scrivere una storia romantica, cominciando proprio da come nasce e come trovare l’idea giusta per iniziare un nuovo romanzo.

Tratta molti aspetti del romance, con esempi pratici e interessanti esercizi di scrittura, anche se devo dire la verità, ho trovato molti esercizi poco utili perché si dovrebbero fare con più persone, quando solitamente un romanzo si scrive a sole due mani e se io volessi svolgerne alcuni, non ho nessuno con cui scambiare questi compiti per allenarmi.

Ma oltre a questo piccolo problema, ho letto queste pillole sulla scrittura romance con partecipazione, scritto in maniera semplice, lo terrò nella mia libreria digitale per farmi dare qualche nuovo aiuto mentre scrivo, “rubando” ogni tanto i consigli dell’autrice.