REVIEW TOUR: "L'ULTIMA RESA" (Series Fallen Guardian Vol.1) di Georgia Lyn Hunter


Rieccoci Amici Lettori con un nuovo Review Tour targato Hope Edizioni. Una storia Paranormal dal titolo "L'Ultima resa" di Gerogia Lyn Hunter.


Aethan, un immortale guardiano della razza umana, vaga solitario da millenni, intrappolato nel proprio inferno personale, finché una focosa mortale non incrocia il suo cammino. Una donna determinata a sfidare il pericolo e che lui non dovrebbe nemmeno guardare, ma che riesce a sconvolgere le precarie fondamenta della sua esistenza.
Per tutta la sua vita, Echo Carter non ha desiderato altro che essere “normale”; qualcosa di impossibile dato che è in grado di vedere i demoni. Dopo essere tornata tra i vicoli di New York, è più decisa che mai a dare la caccia al responsabile della morte di un suo amico. Nessun uomo, non importa quanto sexy possa essere, la fermerà. Questo è ciò che crede finché non scopre una terribile verità sul suo conto, che la costringerà a rivolgersi all’unico uomo che dovrebbe evitare: Aethan.
Tuttavia, quando due personalità così testarde si scontrano, è inevitabile che scoppi una passione pericolosa…
Man mano che il male avanza, Aethan dovrà affrontare le sue paure più profonde e rivendicare il suo possesso su Echo. Se non lo farà, potrebbe perderla, condannandola a un ancor più infausto destino.




Dopo i diversi Romance che la Hope Edizioni ci ha presentato è arrivato il momento del primo Paranormal dal titolo “L’ultima resa” dell’autrice Georgia Lyn Hunter.



Ma cominciamo subito a parlare dei protagonisti: Aethan ed Echo. Aethan è un essere immortale, protegge la razza umana dai demonii e vive da solo da tremila anni. Echo ha il dono di vedere i demonii anche se per lei è più una condanna; il suo scopo è quello di cacciare il mostro che ha ucciso la sua amica Tamsyn e la sua vendetta non si consumerà finché non l’avrà trovato.

Destino vuole che sul suo cammino incontri Aethan che tenterà di fermarla prima che si faccia davvero male. 


Due anime diverse ma accumunate dallo stesso desiderio di proteggere le persone amate. Un passato doloroso alle spalle che non riescono a dimenticare ma che solo insieme possono superare grazie anche alla passione che scoppia tra loro.

Ma Aethan è restio a lasciarsi andare; c’è qualcosa che gli impedisce di essere tutt’uno con Echo e di amarla come lei vorrebbe.



Un Paranormal sugli angeli e i demoni questo di Georgia Lyn Hunter che ci presenta sin dalle prime pagine del romanzo le diverse tipologie di “razze” all’interno della storia come i demonii, demoni che si nutrono di anime umane; gli empyrei, esseri creati a immagine e somiglianza degli angeli; i caduti, ovvero angeli che hanno rinunciato alle loro ali.


La prima parte è un po’ lenta a carburare, ma essendo l’inizio di una nuova serie è normale che l’autrice desideri introdurre poco alla volta tutti gli elementi della storia spiegando al lettore le sue dinamiche. 


Devo confessarvi, Amici Lettori, che verso metà libro ho cominciato ad avere come  una sorta di déjà-vu; mi sembarva simile a una serie su dei vampiri di una Confraternita, penso abbiate capito a chi mi riferisco, e la trama ha perso un po’ della sua originalità in questo senso.


Ho apprezzato molto i momenti d’azione e i colpi di scena descritti dall’autrice anche se è preponderante la parte Romance rispetto a quella paranormale. Mi spiego meglio. Il lato romantico della storia con il suo buon numero di scene da bollino rosso, “ruba” parecchi capitoli alla trama e, a volte, fa dimenticare che quella che si sta leggendo è una storia Fantasy.


Uno dei personaggi che più mi ha incuriosito è stato Blaze, un tipo sempre silenzioso ma pronto all’azione, e spero che l’autrice abbia pensato a lui per una nuova novella.


Nel complesso però è una buona lettura, veloce e che consiglio a tutte le amanti del genere.

VOTO:


SENSUALITA': 💓💓💓💓💓

A cura di

Ringraziano la Hope Edizioni per la copia digitale del romanzo.
Credits: Pixabay 📷