INTERVISTA ALL'AUTORE #17: ILARIA VECCHIETTI



Salve Amici Lupetti.
Siamo qui oggi con la rubrica che intervista i nostri amici autori.
Ospite di oggi è Ilaria Vecchietti che si presenta a noi lettori attraverso le nostre domande.
Buona lettura ;)

 
INTERVISTA ALL' AUTORE

    1)Chi è Ilaria Vecchietti? Raccontaci qualcosa su di te
Prima di tutto vi ringrazio per ospitarmi nel vostro bel blog, mi fa molto piacere.
Mi chiamo Ilaria Vecchietti e sono nata in provincia di Vercelli, in Valsesia, il 19 agosto 1988. Sono laureata in Scienze dell’Amministrazione e Consulenza del Lavoro, e il mio sogno è diventare una scrittrice e magari aprire una mia libreria :)

  2)Come è nata la tua passione per la lettura? E quella per la scrittura?
Da sempre adoro leggere e inventare storie. Circa dieci anni fa ho cominciato a scrivere ciò che mi passava per la testa… e poi non mi sono più fermata. Dal 2016 pubblico i miei libri.

    3)Quanto tempo dedichi alla scrittura durante il giorno?
Gestendo anche il blog Buona lettura, dove recensisco, faccio segnalazioni e interviste, più tutti gli impegni quotidiani che si hanno, il tempo ogni giorno rimane sempre un po’ poco, ma cerco di sfruttarlo al meglio per scrivere le mie storie.
In genere scrivo di notte in tutta tranquillità.

   4)Quando scrivi solitamente preferisci il silenzio assoluto o ascolti della musica?
Come ho detto ho bisogno di tranquillità e di silenzio, ma un sottofondo di musica o della televisione non mi dà fastidio.

    5)I tuoi romanzi hanno delle colonne sonore?
No, non ho mai pensato di inserire delle colonne sonore. Chissà, magari con il prossimo…

   6)Qual è il tuo autore e il tuo libro preferito?
Sono tantissimi i miei autori preferiti, dovrei fare un lungo elenco.
Invece il mio libro preferito è “Il Signore degli Anelli” di J.R.R. Tolkien.

   7)Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler)
Cambiare proprio la storia no, ma correggere alcuni particolari sì.
Avendo ricevuto alcune recensioni tengo conto dei consigli che mi hanno dato, e quindi qualche miglioria si può sempre fare ;)

    8)Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo/dei tuoi personaggio/i?
Per i miei romanzi “L’Imperatrice della Tredicesima Terra” e “L’Isola dei Demoni” i personaggi sono meramente inventati.
Per il mio ultimo racconto “L’ultima chance…” mi sono ispirata a persone reali.

   9)Che consiglio daresti a chi vorrebbe pubblicare il suo primo libro?
Di provare! Sia chiedendo a case editrici o anche sperimentando il self publishing, se qualcuno ha una storia in mente e vorrebbe pubblicarla lo dovrebbe fare. È sempre una bella soddisfazione personale.

   10)È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo? 
I miei primi due romanzi sono dei fantasy, quindi se amate storie in mondi immaginari, abitati da personaggi di fantasia, dove il bene si scontra con il male, queste sono le storie per voi.
Se invece amate le storie romantiche, anche con un pizzico di fantascienza, il mio breve racconto “L’ultima chance…” vi emozionerà ;)

Visto che siamo in conclusione vi ringrazio ancora molto per questa intervista, mi ha fatto tanto piacere e spero che piaccia anche ai vostri lettori.
Buona lettura!

Ringraziamo Ilaria che si è prestata alla nostra intervista e le facciamo il nostro in bocca al lupo per tutti i suoi progetti futuri.