INTERVISTA AL PERSONAGGIO #2: "SERGEY DRAGUNOV" e "ALEXSEY"

Buongiorno Amici Lettori e buon mercoledì.
Eccoci qui a riprendere una rubrica che fino a qualche mese fa abbiamo proposto sul gruppo facebook legato al blog: "Intervista al Personaggio".
Oggi abbiamo ben due ospiti qui che intervisteremo per voi: Sergej Dragunov del romanzo "Cuore di ghiaccio" e Alexsey de "Amore senza vita", protagonisti dei romanzi di Patty e Silvana


 Intervista al Personaggio 
1)Chi è’ SERGEJ DRAGUNOV?
Un Comandante di una divisione speciale dell’Esercito Russo, denominata Vympel.
   2)Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?
Avrei desiderato trascorrere un’infanzia e un’adolescenza normali, non in un campo di addestramento militare, ma va bene così. Questa dura vita mi ha portato poi a essere felice di quello che mi accade nel romanzo e che mi ha trasformato in un uomo nuovo.
    3)Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?
La lotta, in particolare MMA e le lunghe passeggiate solitarie nel bosco attorno all’avamposto militare in Siberia.
   4)Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?
No. Sono taciturno, rude. Il lettore deve scoprirmi piano piano per apprezzarmi.
    5)Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?
Solo il fatto di odiare la folla, la confusione e di possedere un carattere molto riservato.
    6)Tre aggettivi che ti descrivono.
Testardo, rude e spietato quando serve.
    7)Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.
Gran parte della mia storia è ambientata in un avamposto militare in Siberia, un posto dimenticato da Dio e dagli uomini.
    8)Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?
Yana, mia madre: una bellissima donna, combattiva e forte, che amo e rispetto come se fosse un mio soldato, infermiera di professione.
Aleksandr, mio padre: un Ufficiale della Marina Russa, omofobo e arrogante. Non lo sopporto.
Haru: mio assistente e mio sottoposto. Un pestifero ragazzaccio di 19 anni, giapponese.
    9)La tua storia avrà un seguito?
No, non credo.
10)Se potessi cambiare il lavoro che il tuo autore ti ha affibbiato nel romanzo, cosa ti piacerebbe fare? 
Sono nato per essere un soldato. Anche se poi, per amore…
    11)Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?
Fino ad adesso mi hanno amato.
12)Se potessi entrare nel romanzo di un altro autore, in quale ti piacerebbe finire e perché? 
Non posso, se no la mia “madre adottiva” (Patty), l’autrice che mi ha creato con tanto amore, mi prenderebbe a calci nel sedere. 
13)C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori? 
La forza dell’amore può tutto. 
14)Tre buoni motivi per leggere la tua storia. 
È un romanzo m\m diverso dal solito, pieno di azione e di dolcezza, mai noioso e con una trama unica. 
15)Rivolgiti direttamente ai lettori e cerca di catturare la loro attenzione affinché acquistino il romanzo del tuo autore. 
Non saprei…Sono un uomo di poche parole. Compratelo e basta.


Grazie a SERGEJ DRAGUNOV, protagonista del romanzo M\M “CUORE DI GHIACCIO” di PATTY & SILVANA per aver partecipato alla nostra intervista e grazie a PATTY BALOSSINO che si è prestata al nostro gioco;)

 Intervista al Personaggio
1)Chi è’ ALEKSEY?
Sono un Vampiro Artificiale. Il mio vero nome è semplicemente un codice numerico, 000, dato dagli scienziati che mi hanno creato sul pianeta Marte.

Ero perfido e perfetto. Ora invece sono un agente segreto al servizio del Vaticano e cacciatore di Vampiri, i miei simili che ho rinnegato.

2)Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?

Io non ho ancora compreso come sono. La storia che sto vivendo adesso, in questa trilogia, è totalmente diversa dal solito, per giungere a capire veramente la mia natura.

3)Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?

Silvana, l’autrice che si è occupata maggiormente della mia creazione e caratterizzazione, mi ha descritto bene, anche nei minimi particolari. Mi piacciono le moto, leggere libri di magia o di letteratura classica russa e suonare il violino elettrico. Dicono che ho una bella voce…

4)Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?

Sono un personaggio matto, squilibrato, ma con un grande cuore. Credo che i lettori si siano innamorati di me, perché sono troppo bello!

5)Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?

Tutti. Sono stato creato con lo stesso carattere testardo e un po’ permaloso dell’autrice che mi ha creato (Silvana).

6)Tre aggettivi che ti descrivono.

Eccentrico, malinconico, permaloso.

7)Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.

La storia è ambientata a Roma, in epoca futuristica, una città che non necessita di altre descrizioni.

8)Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?

Principalmente, Pietro Orsini, il Comandante della Sacra Inquisizione. È l’Umano che amo, arrogante, volgare, caparbio, ma riempie le mie giornate.

Matt Takeshi Ikeda, luogotenente di Pietro e medico militare che ho sempre invidiato perché è stato il primo ragazzo di Pietro.

La Cardinalessa Christine, una donna che è un “maschio mancato”, lei mi ama segretamente.

9)La tua storia avrà un seguito?

Sì. Una trilogia urban fantasy di cui sono stati già pubblicati due volumi autoconclusivi.

10)Se potessi cambiare il lavoro che il tuo autore ti ha affibbiato nel romanzo, cosa ti piacerebbe fare?

Il lottatore clandestino di arti marziali russe.

11)Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?

Sono rimasti affascinati dalla mia identità misteriosa.

12)Se potessi entrare nel romanzo di un altro autore, in quale ti piacerebbe finire e perché?

Amo troppo la mia autrice (Silvana) per tradirla.

13)C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?

Credete sempre nell’amore e nella passione.

14)Tre buoni motivi per leggere la tua storia.

Perché è avvincente, emozionante e incredibile.

15)Rivolgiti direttamente ai lettori e cerca di catturare la loro attenzione affinché acquistino il romanzo del tuo autore.

Comprate “AMORE SENZA VITA” perché ho bisogno di nuove vittime e poi…dai…sono davvero un bel pezzo di Vampiro succhiasangue!


Grazie ad Alexsey, protagonista del romanzo M\M “AMORE SENZA VITA” di PATTY & SILVANA per aver partecipato alla nostra intervista e grazie a SILVANA CINO che si è prestata al nostro gioco ;)