RECENSIONE: "LE FIAMME DELL' OLIMPO" - BACIO IMMORTALE 3 di Aurora R. Corsini


Sunflower ha letto l'ultimo
 capitolo della serie Bacio Immortale dal titolo Le fiamme dell'Olimpo - bacio immortale 3 di Aurora R. Corsini edito Triskell Edizioni.
Il tempo della fuga e dei sotterfugi è finito. È giunto il momento che Penny accetti il proprio retaggio, altrimenti soccomberà davanti al tremendo potere di Hera. Forte del rinnovato legame con Valo, l’unico ostacolo sul suo cammino si cela dentro il suo stesso animo. Abbandonato il divino Apollo, Valo ha finalmente trovato se stesso, e il suo solo obiettivo è proteggere colei che con il suo amore lo ha reso possibile. Anche se questo significa mettere in gioco la propria vita. Per la prima volta dopo millenni, Atena scorge un futuro per se stessa ed è determinata a ottenerlo. Per riuscirci, sarà costretta ad accantonare i propri principi e rischiare il tutto per tutto per coloro che ama. La folle Hera non è più l’unica a dare la caccia a Penny, altri immortali hanno iniziato a combattere per conquistare il trono degli dèi. Nell’approssimarsi dello scontro finale, persino l’ambiguo Ermes sarà chiamato a scegliere da che parte schierarsi. Dopo aver scoperto i segreti del passato, Penny dovrà trovare il coraggio di scatenare i propri poteri, perché solo così sarà in grado di riaccendere le fiamme dell’Olimpo e salvare gli ultimi immortali. Seconda edizione ricorretta con l’aggiunta di nuovi contenuti e del racconto inedito “Una voce nel vento”.

si ringrazia la casa editrice per la copia digitale in omaggio

<< Mi hai spaventato tantissimo, amore>> Penny si agitò contro di lui.
<< Non riesco a respirare,>> si lamentò 
Valo allentò la stretta senza lasciarla andare, perché in quel momento aveva bisogno di sentirla vicino.

Nella mia recensione precedente vi avevo scritto che secondo me il terzo libro sarebbe stato scoppiettante e così è stato.

Penny ha scoperto che la madre Estia è riuscita a intrecciare i suoi ricordi e la sua esistenza nella figlia, lasciandola crescere come un'umana.
Dovrà accettare la nuova se stessa per poter pensare di contrastare la temibile Hera che è determinata a ucciderla.

Per fortuna non è da sola in questo scontro finale, può contare su Valo (che grazie al suo amore per la ragazza è cambiato) e Atena (che per la prima volta dopo millenni riesce a vedere un futuro per se stessa).

Ermes è in lotta con il suo dolore e questo lo porterà a fare delle scelte. 
Con chi si schiererà il dio degli inganni?

Hera non è l'unica a voler mettere le mani su Penny ma anche altri dei.
Riusciranno Penny e i suoi amici a non soccombere?

Il ritmo del libro è frenetico e pieno di azione; Aurora è riuscita con questo ultimo libro a farmi perdere la cognizione del tempo facendomi immergere completamente nel suo mondo, infatti,  non sono riuscita a staccare gli occhi dal suo romanzo perché volevo sapere come si evolvesse la storia.

Ogni personaggio ha fatto un percorso interiore maturando  (anche dei che non ti saresti mai aspettata, conoscendo la mitologia greca. Spoilero? Meglio di no 🤣).

L'autrice ci mostra delle divinità che hanno lasciato la propria parte divina e che si trasformano man mano diventando più umane.

Mi piacerebbe molto leggere altro di alcuni degli dei citati, come ad esempio Poseidone. 

Arrivata alla fine della lettura è come se avessi lasciato degli amici che si stanno trasferendo e che non vedrò per molto tempo.

Un'autrice da tenere d'occhio; le auguro il meglio e spero di poter leggere presto un suo altro romanzo.

Consiglio la lettura a chi ama la mitologia, paranormal romance con azione e sentimenti.

A CURA

VOTO