RECENSIONE: "NEVER STOP SMILING" di Laura Carloni




Annarita ha letto per noi il libro di Laura Carloni dal titolo Never stop smiling


 

“Sono un poliziotto. E quello che ho sempre voluto fare. Il mio lavoro, il distintivo che porto, mi bastano. Non mi occorre nient’altro. O almeno lo pensavo finché non ho incrociato lei… Delicata come una margherita, pungente come un cactus. Il problema è che la voglio e non ho capito come ci sono arrivato a questo punto.” “Volevo fare la ballerina… Era il mio pensiero fisso quando mi alzavo la mattina e l’ultimo quando andavo a letto la sera. Ogni cosa che facevo era un passo avanti per raggiungere il mio sogno. Poi un giorno la mia vita ha preso una piega inaspettata. Uno di quegli eventi che non prendi in considerazione quando sei una ragazzina, ha stravolto la mia esistenza.” Christopher e Nicole. Due vite diverse, un futuro da scrivere insieme. Imparare a capirsi, per amare ed essere amati e quando sembra che le cose vadano per il verso giusto, che finalmente la vita sia solo da vivere, un “lavoro” particolare stravolge tutto di nuovo… Una storia d’amore e di fiducia, con un pizzico d’azione e avventura che costringeranno Chris a scelte difficili per proteggere chi ama più di sé stesso. «A volte il confine tra il bene e il male, il bianco e il nero è una linea così sottile che passare da una parte all’altra è questione di un attimo. Giusto o sbagliato, sono in bilico tra due mondi opposti e in questa landa desolata ho paura di aver perso la mia bussola. Di aver perso lei…» 


La protagonista di questo romanzo si chiama Nicole, detta Nicky. E’ una ragazza dal passato difficile, segnato da perdite importanti e un futuro molto incerto. L’unica cosa certa per lei è la promessa fatta a suo fratello, ossia “never stop smiling”.

Il protagonista maschile di questo romanzo è Christopher, Chris, un poliziotto tutto di un pezzo, che a tutto pensa tranne che all’amore, almeno fin quando non incontra Nicky.

Tra loro scatta il colpo di fulmine, ma entrambi sono troppo presi dalle proprie vite per accorgersene subito. Solo dopo le varie provocazioni di Matt, Chris riesce ad aprirsi con Nicky.

Il loro amore però dura poco, tra loro infatti si mette Sasha, la figlia di un boss della mafia russa… ma cosa c’entra lei con Christopher? E soprattutto perché Chris ha lasciato Nicky proprio nel giorno del loro primo anniversario?

Le risposte a queste domande le scoprirete solo leggendo questo splendido romanzo, scritto in maniera perfetta.

Never stop smiling è veramente appassionante l’ho letto in pochissimo tempo perché ero troppo curiosa di sapere come sarebbero andate a finire le vicende dei protagonisti.

Le descrizione degli eventi e dei luoghi sono particolarmente dettagliate, così come lo sono i pensieri e gli stati d’animo dei due protagonisti. Mi piace leggere romanzi con il doppio punto di vista.

Ho particolarmente apprezzato il flash back, mi ha fatto rivalutare Christopher, che all’inizio mi sembrava un po’ “spaccone”, per questo vi consiglio di leggere tutto il romanzo prima di giudicarlo, sono certa ne resterete colpite anche voi.

E’ senza dubbio uno dei romanzi più belli che ho letto negli ultimi periodi

A CURA DI


VOTO