RECENSIONE: "DESIDERO SOLO TE - Brooklyn Stories 3 " di Elisabeth Rose



Annaluna ha letto il nuovo libro di Elisabeth Rose dal titolo Desidero solo te, vediamo cosa ne pensa





La detective Julia Miller riempie le giornate con il lavoro; dopo un divorzio traumatico e difficile da superare non riesce più a concedere la propria fiducia e si è chiusa dentro una corazza che crede impenetrabile, fino a quando non si insinua nella sua vita il dottor Steve Larson e tutto intorno a Julia inizia a vacillare. Perché Steve è innamorato di lei e non fa niente per nasconderlo. Ma Julia deve sconfiggere il passato prima di riuscire a guardare al futuro. Il terzo volume delle “Brooklyn Stories” torna a New York, dove il detective Mike Warren e la moglie, la dottoressa Amy Ascott, saranno a fianco dei loro amici nei momenti più difficili.

Ci ritroviamo per il terzo capitolo, per ora conclusivo, della Serie Brooklyn Stories. I protagonisti questa volta sono Steve, il Dottor Larson, alto, moro, occhi azzurri e la Detective Julia Miller che cerca in tutti i modi di tenerlo alla larga. Più lei è fredda e sfuggente, più Steve è determinato a capire perché. Complici Amy e Mike, protagonisti del primo libro della serie che ritroviamo come presenza costante anche nei successivi, i due giovani si incontreranno e scontreranno spesso. Ad un certo punto Julia capisce che Steve è diverso e se da un lato questo la sprona a lasciarsi andare, dall’altro ha paura di perderlo confessando il suo passato. Steve è un ragazzo sensibile e premuroso, capisce subito che la detective nasconde qualcosa ma non la forza ad aprirsi, per timore di spaventarla e allontanarla. Tra incomprensioni e dolorose confessioni i due arriveranno ad un punto di rottura. Julia dovrà fare un lungo lavoro su sé stessa, aiutata da una terapeuta, per capire tante cose del suo passato e del suo futuro. Steve è un giocherellone ma sui sentimenti non transige, per lui la famiglia è il perno principale e non capire la vera natura del rapporto con la sua compagna lo affligge e lo blocca. In questo caso la sua amica Amy lo illuminerà, indirizzandolo verso la strada giusta. L’autrice si conferma capace non solo di tenere le fila di tre storie intricate tra loro ma soprattutto di trattare temi delicati come l’anorgasmia con sensibilità, delicatezza e garbo. Ne avevo sentito parlare in termini medici ma leggerlo in un romanzo è tutt’altra cosa. I capitoli sono brevi, ben scritti, si susseguono velocemente rendendo la lettura attenta e appassionante. Per chi ha già letto i libri precedenti vi anticipo che troverete una Julia completamente diversa, tanto cazzuta sul lavoro quanto insicura nella vita; fredda e risoluta per risolvere i casi ma fragile e indecisa negli affari di cuore. Se amate le storie emozionanti e toccanti non perdetevi questo Romance di Elizabeth Rose.

<Continua a scappare, avvertimi quando arriverai da qualche parte, ti manderò una cartolina.>

“Nessuno degli uomini le aveva mai spento la mente; però con Steve era diverso: si sentiva completamente in balia di lui, perdeva ogni controllo su sé stessa, perdeva la lucidità di reagire prontamente.

Steve abbatteva le barriere che la ragione ricostruiva.”


A CURA DI

VOTO