RECENSIONE: "COLPO IN CANNA" di Jordan Marie


Annalisa ci fa conoscere le sue impressioni sul romanzo di Jordan Marie edito dalla Hope Edizioni "Colpo in canna".


TITOLO: Colpo in canna
AUTORE: Jordan Marie
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: Romance
FORMATO: Cartaceo e Digitale

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio










Quando le metterò le manette, sarà per portarla a letto, non in prigione. Lasciarsi coinvolgere dalla donna sbagliata può distruggerti la vita. Per allontanarmi da una pazza, sono dovuto tornare a casa, rinunciando al mio lavoro come detective. Ripetere quell’errore è l’ultima cosa che voglio. Dovrei sentirmi felice ora. Vicesceriffo nella mia città natale, circondato dalla famiglia e dagli amici... Poi, lei si schianta, letteralmente, nel mio mondo. Adelle Harrington è una spina nel fianco, di cui non ho bisogno. È troppo impegnativa per i miei gusti. È sfrontata, orgogliosa, testarda da morire. È anche l’unica figlia del sindaco. Questo significa che dovrebbe essere completamente off-limits. Ho cercato di starle lontano, ma, se mi forza la mano, la caccia si aprirà. Ha scelto il poliziotto sbagliato con cui scontrarsi. La tengo sotto tiro, non può sfuggirmi. E di sicuro non sparerò a salve. 


Amici lettori, l'ultima lettura di cui voglio parlarvi è "Colpo in canna" di Jordan Marie. E' il quarto libro della serie i "Fratelli Lucas", ed i protagonisti sono Black, vicesceriffo e Addie, giovane chef, ma è anche figlia del sindaco della città.

Il loro primo incontro è piuttosto movimentato, e da parte di entrambi volano scintille! Se aggiungiamo uno scambio di persona, un'attrazione molto forte, le loro litigatesi fanno molto infuocate!
Quello che provano è molto potente, ma entrambi sono particolarmente testardi e orgogliosi.

Addie è giovane, non ha mai avuto una relazione importante ed impetuosa, ma è pronta a lanciarsi nel vuoto con Black, mentre purtroppo Black, a causa di una ex fidanzata pazza, che gli ha rovinato la vita, anche da punto di vista lavorativo, ha paura di farsi coinvolgere troppo, dovuto anche al fatto, che quello che prova per Addie è molto forte e totalizzante!

Scritto in prima persona dal punto divista di entrambi, i nostri protagonisti sono personaggi molto ben caratterizzati, ironici, spiritosi, molto scenografici, con dialoghi serrati, divertenti e incalzanti.
La narrazione è molto fluida e ben ritmata, non ci si annoia mai!

I personaggi secondari, sono fantastici. Black ha una famiglia molto ingombrante, ma in senso buono, molto fuori di testa, ma sempre pronta ad aiutare. 

Ci saranno anche momenti di suspense all'interno della storia, ben calibrati, che non appesantiscono la storia e che sono stati perfettamente integrati.

La trama è semplice, ma i protagonisti la rendono speciale.

Un romanzo ironico, spassosissimo, molti doppi sensi, ma sempre ben gestiti e mai fuori posto: anche le scene erotiche tra Addie e Black sono ben dosate, non vengono piazzate a casaccio. 
Black risulta con pochissimi filtri, ma mai in modo volgare.
Ho riso tantissimo, ho avvertito la loro passione divampare, ho sentito l'adrenalina che scorreva nelle loro vene, e sono riusciti anche a farmi preoccupare.

Una storia completa, bella, che ti lascia con il sorriso sulle labbra per tutta la lettura.

Se avete già letto gli altri libri sui fratelli Lucas, non potete assolutamente perdervi anche questo.

A CURA DI 
VOTO