RECENSIONE: "DISASTROSA VOGLIA DI TE" di Abbye J. Leen

Annaluna ha letto il romanzo di Abbye J. Leen "Disastrosa voglia di te".

Vediamo cosa ne pensa nella sua recensione.

May è una donna caparbia e risoluta. La sua più grande ambizione è quella di diventare un bravo chirurgo, la voglia di aiutare il prossimo e far di tutto per salvare delle vite è la sua missione, non ha il tempo per pensare all’amore.

Kayden è un pasticciere, silenzioso e passionale, con molte ombre nel suo passato.

Dal primo sguardo che si scambiano l’affinità sembra essere palese, ma Kayden è bloccato da ciò che gli è successo, anche se non riesce a resistere a quella che è l’attrazione più forte che abbia mai provato. E allora perché non cedere alla tentazione? In fondo lui sa come conquistare una donna e May, anche se non ha mai vissuto una storia di solo sesso, si lascia trascinare in un vortice di irrefrenabile sensualità. Lui la ferisce volontariamente eppure non può fare a meno di lei che gli si sta donando senza remore. Sembrerebbe una relazione che non porta a nulla, ma è innegabile il cambiamento che avviene in entrambi. May si lascia finalmente andare e Kayden ritrova l’entusiasmo per la vita che ha perso. Il passato, però, non fa sconti.

Riuscirà May a salvaguardare almeno un po’ il suo cuore? Kayden troverà la forza di affrontare i suoi demoni prima che sia troppo tardi?

“Siamo aria e ossigeno.
Dolcezza e delicatezza.
Ruvidità e foga.
Siamo due anime create per fondersi tra loro.”

Inutile girarci troppo intorno, l’Autrice delle Emozioni colpisce ancora! Anche questa volta ci dona una storia struggente e tormentata.  

I protagonisti sono Kayden, un giovane pasticcere e May, una giovane dottoressa che abitano nello stesso palazzo e sono vicini di appartamento. Questa cosa sarà la loro ossessione e la loro salvezza. Il pianerottolo sarà testimone di molta passione ma anche di tanti litigi.

Ciò che ho amato di questo libro in particolare è la crescita individuale dei protagonisti che nonostante i vari intoppi che la vita gli riserva trovano sempre la forza di non mollare, rialzarsi, perdonarsi e andare avanti.

Stranamente tra i 2 mi sono sentita più vicina a Kayden, lo “stronzo insensibile” della situazione. E’ lui che fin da subito propone una storia di solo sesso a May con la quale invece ha avuto un vero e proprio colpo di fulmine fin dal primo incontro (diciamolo). I motivi che però sono alla base di questa decisione sono molto profondi.

E’ difficile raccontarvi di questa storia senza spoilerare troppo. Troviamo 2 Kayden opposti: il Kayden del passato, dolce, attento, innamorato, premuroso, e il Kayden del presente, superficiale,  carnale, distaccato e insensibile. Lei invece non ha un carattere forte, anzi, si annulla completamente per lui, non riesce a tenergli testa, non riesce a dirgli di no e questo me la fa amare un po’ di meno.

Come in tutti gli altri libri anche in questo i personaggi hanno un’anima.

Nelle ultime 100 pagine la storia prende il volo e tutti gli incastri si chiudono in un emozionante e splendido finale.

Se avete voglia di una storia unica, scritta bene, batticuore, pathos e passione leggete questo libro perché la Leen resta una garanzia!