RECENSIONE: "LE CRONACHE DI ARON - IL REGNO PARALLELO" di Roberto Donini



Wolves, eccomi qui a parlarvi del secondo volume della serie Le Cronache di Aron "Il regno parallelo"di Roberto Donini.


La pace è tornata a regnare nella Valle del Destino. Bhaal è stato cacciato, e di Kros nessuno ha più avuto notizie. Finalmente Aron e Misha possono vivere la loro vita, e il loro amore. Ma dalle tenebre il male torna lentamente a risorgere, e nuove sfide si affacciano all'orizzonte. E' così che Aron verrà a trovarsi di fronte ad una delle scelte più difficili della sua vita, che lo porterà inevitabilmente a perdere ciò che più ama...


È trascorso più di un anno da quando Aron ha sconfitto i demoni insieme ai draghi.
Adesso è sposato con Misha, abitano nel regno di Oder ed è il capitano delle guardie.
All'improvviso compare un essere umano infetto da un demone e Aron lo uccide affinché non faccia del male ad altri e non li contagi.
I demoni stanno cercando di aprire una porta demoniaca così Aron raggiunge Koran, il Re dei draghi per cercare una soluzione.
Misha viene rapita e Aron non può fare altro che cercare di impossessarsi di Eclissi per andare a cercarla e tradire così il suo re.
 
In questo capitolo della storia la trama che ci presenta l'autore è molto più semplice e scorrevole di quella precedente; sarà anche per la brevità del romanzo in sè, ma risulta più fluida e di impatto.
 
Ritorviamo diversi personaggi visti nel primo volume alcuni dei quali subiscono un cambiamento, non vi dirò chi per non spoilerare.
 
La lotta tra il bene e il male resta il tema fondamentale della storia così come il Fantasy vuole. Il nostro protagonista farà un viaggio in un regno parallelo e scoprirà qualcosa su se stesso.
 
Un finale che lascia il lettore con il fiato sospeso per sapere cosa accadrà nel terzo capitolo della serie.