REVIEW TOUR: "IL GUARDIANO RIVELATO" (SERIE FALLEN GUARDIAN VOL.3) di Georgia Lyn Hunter




Eccoci qui a partecipare al Review Tour del romanzo di Georgia Lyn Hunter "Il Guardiano Rivelato" edito Hope Edizioni.




Dalle fosse del Tartaro, un guerriero riemerge con un bisogno più letale della vendetta ...
Dagan, il Guardiano taciturno e solitario, convive con una sete inestinguibile che ha tenuto nascosta per tre millenni ai suoi stessi compagni. Mantenere l’autocontrollo è fondamentale per il suo lavoro, soprattutto ora che è sulle tracce di un pericoloso assassino, dotato di poteri letali. Ma, quando incontra una esasperante giovane donna, che risveglia i suoi istinti e minaccia di far crollare i suoi scudi mentali, tutti i suoi segreti rischiano di essere rivelati. E, quel che è peggio, non riuscire a resisterle potrebbe condurre entrambi alla distruzione.
Shae Ion, una ragazza umana con l’abilità di vedere gli Altri, cerca sua madre, scomparsa da sei mesi. Pur di ritrovarla si immerge sempre più nel mondo oscuro di cui è a conoscenza, finendo per diventare il bersaglio di una forza sinistra, che minaccia la sua vita. A salvarla è un immortale bellissimo e sensuale, che la rapisce portandola con sé in un luogo isolato, dove potrà tenerla al sicuro insegnandole, allo stesso tempo, a controllare i suoi poteri in crescita.
Anche l’attrazione tra i due cresce irresistibile, aggiungendo un’altra minaccia, ancor più terrificante, a quella esterna: Dagan darebbe tutto per Shae, ma il predatore che è in lui, lasciato libero di reclamarla, potrebbe toglierle la vita.
Terzo volume della serie sui Guardiani scritto da Georgia Lyn Hunter.
In questo capitolo conosceremo Dagan, uno dei guerrieri più chiusi e forse temibili.
Il Guardiano è un dio sumero e avrà il suo bel da fare con un'umana con il potere di vedere gli Altri. 
Shae è il suo nome ed è alla ricerca della madre.
Conosce il mondo sovrannaturale, ha a che fare soprattutto con i demoni, e quando qualcuno prova a farla fuori, Dagan si assume il compito di proteggerla e di portarla nel quartier generale dei Guardiani.
Da quel momento tra i due sarà un rapporto di amore e di odio, tra battibecchi, allenamenti e graffi da "gatta" (capirete leggendo il perchè!).

Anche in questo volume l'autrice utilizza una scrittura scorrevole e ricca di dettagli. I personaggi sono ben caratterizzati sia a livello fisico che, soprattutto, caratteriale.
Dagan lo abbiamo conosciuto nei capitoli precedenti. E' uno dei Guardiani più introversi e sembra essere sempre sulle sue. Non vuole una compagna nella sua vita, una maledizione lo ha trasformato in una specie di vampiro assetato di sangue e quello animale non basta a soddisfare i suoi bisogni.
Shae è una ragazza coraggiosa, che non si fa intimorire dal guerriero ma anzi gli tiene testa.
E' un rapporto, come dicevo prima, di odio-amore tra di loro, che cresce giorno dopo giorno. C'è attrazione tra di loro pronta a scoppiare da un momento all'altro. 
Sono presenti altri personaggi secondari nel libro della Hunter che sono molto interessanti e chissà, magari l'autrice riserverà qualche storia da protagonisti anche a loro.

Se cercate un Paranormal Romance con vampiri, arcangeli, fae e altre creature mitologiche, il tutto condito da una buona dose di romanticismo, "Il Guardiano Rivelato" è la lettura che fa per voi. 




Commenti