RECENSIONE: "TI PRESENTO IL MIO EX" di Valeria Angela Conti





La nostra Annaluna ha letto per noi il romanzo di Valeria Angela Conti "Ti presento il mio ex", edito More Stories.





"È mai possibile che i suoi occhi mi facciano ancora lo stesso effetto?"
È quello che si chiede Lauren, mentre passeggia per le vie di New York in una fredda giornata d'inverno.Ha appena rivisto il suo ex, quello che ha amato con tutte le sue forze, quello che pensava di aver dimenticato, e invece…Da quel momento Lauren non ha più pace e cerca di lottare con tutta sé stessa per mandare avanti la propria vita, che ha faticosamente costruito in tutti gli anni passati senza di lui: tra pochi mesi sposerà un uomo fantastico e non ha tempo di rimpiangere il passato.
Ma allora perché, da quando l'ha rivisto, sente un vuoto al centro del petto?
Il destino beffardo ci mette lo zampino e la vita di Lauren, che sembrava davvero perfetta agli occhi di tutti, si complica improvvisamente a causa di un brutto incidente, mettendo a repentaglio il matrimonio.
Che fare? Lottare con coraggio per riavere il suo fantastico fidanzato o rincorrere a tutti i costi un passato che non ne vuole proprio sapere di finire nel ripostiglio dei ricordi?





Può il profumo di un ricordo ricordo rimanere dentro il cuore ed impadronirsi del proprio presente?
Per quanto lo si desideri ardentemente, per quanto sia lunica cosa che conti, non basta volere a tutti i costi una cosa per farla diventare veramente tua


Ad un passo dalle nozze la vita amorosa di Lauren viene sconvolta da un susseguirsi di avvenimenti improvvisi. Proprio quando crede di essere arrivata all’apice di tutto ciò che ha sempre voluto nella vita, cioè crearsi una famiglia tutta sua, Lauren rincontra il suo ex fidanzato storico che tre anni prima l’ha lasciata senza un valido motivo apparente. Forse proprio per questo, il sentimento che pensava di aver sepolto col tempo riaffiora riempiendola di dubbi. Nel bel mezzo dei  preparativi del suo matrimonio Steve, l’attuale fidanzato della protagonista subisce un incidente nel quale perde conoscenza. Questo secondo tragico avvenimento oltre a portare sconforto a Lauren, la priva di tutte le certezze. Infatti Steve ha sempre rappresentato l’amore complice e sereno per Lauren. Senza la sua presenza costante la ragazza ricomincia a vedere il suo ex in brevi ma intensi incontri. Mark era il suo sogno, la sua passione e Lauren adesso non sa se dare retta al cuore o alla testa. 

Tra dubbi e incertezze l’autrice ci tiene sul filo del rasoio fino all’ultima pagina. La confusione della protagonista diventa anche la nostra. 

Ciò che emerge da questa storia sono i sentimenti. La scrittrice non ci carica di paroloni o elementi inutili, ma solo pochi avvenimenti chiave per arrivare al finale a sorpresa! A questo punto non vi resta che scoprirlo!