REVIEW PARTY: "THE BEAST" di Ylenia Luciani


Eccoci qui Amici del Blog a partecipare al Review Party del nuovo romanzo di Ylenia Luciani "The Beast".



San Francisco 2019.

Che cosa succederebbe se mandassero una psicologa dalla lingua al vetriolo a girare un documentario in un carcere di massima sicurezza? E se il detenuto a lei assegnato fosse un pericoloso criminale soprannominato la bestia? Di sicuro non mancherebbero gli scontri, ma se a entrare in gioco è anche l’attrazione, allora le cose potrebbero complicarsi irrimediabilmente. Dovranno collaborare un solo mese per arrivare al loro scopo: uno sconto di pena per lui, migliaia di dollari per lei, ma il contesto denigrante, la strafottenza di lui e i mille misteri che aleggiano nell’aria metteranno a dura prova i nervi della Dottoressa. Emma dovrà scendere a patti con il suo passato, ma anche Bryce dovrà fare i conti con la sua sete di vendetta.
Cosa si nasconde tra le vecchie mura del carcere? E Bryce Reed è davvero la bestia che tutti credono? Forse non tutto è come sembra e magari i ruoli potrebbero invertirsi.
Intrighi, bugie, misteri e passione sono gli ingredienti di questo romanzo.
Abbiamo già avuto occasione di leggere le storie di Ylenia e, anche stavolta, in quanto a originalità non si è smentita.

La storia è quella di Emma Foster e Bryce Reed, psicologa lei e assassino in carcere lui. La svolta della carriera di Emma potrebbe essere proprio ad Alcatraz dove per un mese verranno trattenuti quattro detenuti, ognuno dei quali avrà accanto uno psicologo che dovrà seguire il comportamento del proprio paziente in circostanze così drastiche come la prigione più dura e temuta al mondo. In cambio uno sconto della pena per il criminale e non è cosa da poco.

Ma cosa succede quando un detenuto affascinante riesce a entrare nella testa del suo psicologo?

Trama scorrevole, linguaggio ricercato, ambientazioni ben descritte e personaggi trattati nei minimi dettagli specialmente sul lato della loro psiche. Tutto questo potete trovare in "The Beast", oltre a temi importanti quali l'abuso di potere, la vendetta ma anche la fiducia e l'amicizia.

Emma è una donna forte che nell'ambiente lavorativo sa il fatto suo. Un passato non proprio felice l'ha resa dura e cinica. Cosa che non riesce a essere con lui. Bryce, soprannominato la Bestia, è un uomo rude, a tratti aggressivo, sa cosa vuole e come fare per ottenerlo. Sin da ragazzino ha dovuto affrontare la vita di strada con una madre che non sapeva cosa volesse dire avere dei figli, un padre violento e un fratello maggiore che cercava di proteggerlo. Spaccio, reati di furto, sono solo alcuni dei crimini commessi dall'uomo prima del suo arresto per omicidio. E ora vuole lei.

Non potrebbero essere più che diversi anche se c'è qualcosa che in fondo li accomuna... non resta a voi che scoprirlo!

🅰 🅲🆄🆁🅰 🅳🅸
🆅🅾🆃🅾


🆂🅴🅽🆂🆄🅰🅻🅸🆃🅰'



🆅🅸🅾🅻🅴🅽🆉🅰


Ringraziamo❤️l'autrice🧡che💛ci💚ha💙fornito💜la❤️copia🧡digitale💛omaggio💚per💙la💜recensione