REVIEW PARTY: "AL DI LA' DEI TUOI OCCHI" di Paola Serra


Eccoci qui, Amici Lettori, eccezionalmente di sabato, a partecipare al Review Party del romanzo di Paola Serra "Al di là dei tuoi occhi".


Ci sono volte in cui voltarsi indietro fa ancora paura. Ci sono volte in cui vorresti che il passato restasse tale. Quelle in cui ti ritrovi “costretto” a tornare nei luoghi della tua infanzia non sapendo bene cosa aspettarti.

Sono questi i timori che affiggono Noah nel suo viaggio verso casa, nella cittadina selvaggia di Hulett, dopo un'assenza durata ben cinque anni.
È lì che ha lasciato una parte di sé: tra le catene montuose e “presso il grande fiume calmo”, tra le praterie e gli arbusti, tra i ranch e i cavalli, tra nuovi e vecchi amici mai dimenticati. E sarà lì che ritornerà per scoprire cosa nasconde la sua Beck: un'amica, una confidente, la sua metà perfetta.
Un rapporto indissolubile, un'amicizia pura e sincera messa a dura prova da una partenza improvvisa.
Ma come spesso accade nel distacco, molte cose sono cambiate, loro non sono più gli stessi: Rebecca schermata dietro i suoi muri invalicabili e con tanta rabbia da esternare; Noah, con una vita altrove, ritrova ferite che credeva aver metabolizzato.
Riusciranno a ritrovare l'uno negli occhi dell'altra quella complicità smarrita, quella fiducia perduta, quell’anima affine che riusciva a leggergli dentro al primo sguardo?
Riusciranno a riconoscersi accantonando il passato e scrutando il domani con nuove aspettative?

Benvenuti in Wyoming, benvenuti nella loro realtà.

Abbiamo partecipato al BlogTour di questo romanzo conoscendo così, giorno dopo giorno, tutto quello che è alla base della storia: trama, ambientazione, protagonisti.

Oggi sono qui invece a raccontarvi le mie impressioni sul romanzo e partecipiamo per questo al Review Party.


Cosa succede quando un giorno all'improvviso ti chiudi in te stesso e solo le parole di quello che era il tuo migliore amico possono sciogliere quel mare di ghiaccio che hai dentro?
E' quello che accade alla protagonista del romanzo.

Beck non è più la ragazza solare di una volta. Si è chiusa in se stessa e non permette a nessuno di abbattere la sua corazza. Non cavalca più, non sorride più, ma soprattutto sembra non amare più.

Potrà Noah con la sua infinita pazienza e dolcezza riuscire a rimettere insieme tutti i pezzi e riportare così indietro la vecchia Beck alla sua famiglia e nella sua vita?

Non mi dilungherò oltre sulla trama perché è giusto che scopriate voi le vicende dei nostri protagonisti.

Quello che posso dirvi è che l'intero romanzo è ben congegnato e risulta delicato nei suoi contenuti, grazie anche alla scrittura dell'autrice che riesce a tenere il lettore incollato alle pagine.

I protagonisti sono ben descritti. 
Beck che da giovane donna solare, energica e piena di entusiasmo nei confronti della vita, come ce la descrive Noah, diventa chiusa, fredda, quasi un automa che si trascina lento ogni giorno.
Noah, invece, è un ragazzo caparbio, che sa quello che vuole; un amico sincero, a volte geloso, ma dal cuore grande.

Due protagonisti che s'incastrano quindi alla perfezione e che suscitano empatia nel lettore.

Una storia ricca di buoni sentimenti e che fa emozionare. Una storia in cui l'unione di due persone prova a lenire il dolore. Una storia in cui c'è una rinascita, perché dopo la tempesta spunta sempre il sole.

A CURA DI
VOTO

SENSUALITA'

Ringraziamo l'autrice che ci ha fornito la copia digitale omaggio per la recensione