VI SEGNALA NADIA #189: "LA MUSICA ERI TU" di Rossana Lozzio


Buondì Amici Lupetti!
Oggi vi segnaliamo il nuovo romanzo di Rossana Lozzio dal titolo "La musica eri tu".
Vi lasciamo tutte le info utili. Buona lettura.



La morte è definitiva.
Poco importa se a morire è il tuo artista del cuore.

Con questa biografia romanzata, l’autrice ci accompagna in un viaggio introspettivo – che attraversa tre decenni – e ci conduce dalla luce potente al buio più totale.
Roberta è la protagonista della storia e nella vita l’accompagnano l’amore per la scrittura, per pochi ma buoni amici, per la città di Milano e soprattutto per un uomo speciale, in apparenza burbero e insensibile ma pronto a lasciarle scoprire molte altre sfaccettature del suo essere.
Sono tante le strade percorse in “La musica eri tu” e l’autrice le riassume nelle pagine di un libro che induce a sognare quanto a riflettere. 

Rossana Lozzio è nata e vive a Verbania. Ha pubblicato venticinque romanzi, ha curato la biografia di Alberto Fortis ed è presente in cinque antologie di racconti brevi. Cura e gestisce la FanPage Facebook ufficiale di Teo Teocoli, è direttore delle Collane Tsunami ed Erotico Contemporaneo per LA SIRENA EDIZIONI ed è stata Presidente dell'Associazione Culturale L'albero delle fate.

Pagina Facebook: http://www.facebook.com/rossanalozzioscrittrice

Profilo Twitter: https://twitter.com/sosroxie

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/roxiet/



Sto ancora sorridendo, quando sollevo lo sguardo per indirizzarlo alla porta dell’ufficio di Luca, tornando a chiedermi se il povero malcapitato di turno – che ha osato chiamarlo al telefono in un momento come quello che vorrebbe viversi in solitudine – abbia fatto una brutta fine e mi accorgo, intimorendomi non poco, che la porta non è più chiusa.
Non solo… in piedi sulla soglia, con le braccia incrociate davanti, c’è lo chef e sulla faccia, diversamente da me, non è dipinto alcun sorriso.
«Può venire, un attimo?» lo sento domandare e credo proprio che non sia intenzionato a farmi un qualsiasi elogio, quindi mi preparo a chissà quale altro genere di sfuriata che lo aiuterà a concludere in bruttezza la giornata.