VI SEGNALA NADIA #146: "STORIE INCONCLUDENTI" di Leonardo Albano

Buongiorno a voi Amici Lettori e buon martedì.
Siete già riusciti a smaltire le leccornie mangiate durante queste feste? Scommetto che alcuni di voi si sono iscritti in palestra augurandosi di riuscire ad andarci almeno una volta? XD
Oggi vi segnaliamo un nuovo romanzo edito Santelli Editore "Storie inconcludenti" dell'autore Leonardo Albano.
A voi tutte le info utili.

Un testo filosofico che narra sotto le mentite spoglie di romanzo o raccolta di vicende, del pensiero di Maurice Bogart che non poteva immaginare il destino che quelle carte he scriss sarebbero andati a incontrare: quegli accesi aforismi dedicati agli sfollati, quei suoi accaniti consigli ai disperati, quelle
insensate fatiche a una virtù dedita che gioisce solo dei successi altrui… Troppo strampalati per un mondo che non è abituato e non è certo disposto a perdonare gli eccessi degli sregolati. 
Maurice lo sa, è un filosofo. E le sue sono pagine sono dedicate a un concetto totalmente nuovo, la chiave stessa della felicità: la filosofia dell'inconcludenza. Può ritornare alla vita in un riaffioro improvviso e inaspettato che ne manifesta tutta la carica umana ed espressiva e ne racchiude tutta la potenza artistica, ribelle e ammaliante?
Quando Maurice Bogart siede alla sua scrivania e impugna la penna alla luce del lume, non può immaginare il destino che quelle carte, che presto intingerà, andranno a incontrare: quegli accesi aforismi dedicati agli sfollati, quei suoi accaniti consigli ai disperati, quelle insensate fatiche a una virtù dedita che gioisce solo dei successi altrui… Parole, pensieri troppo strampalati, per un mondo che non è abituato e non è certo disposto a perdonare gli eccessi di chi non si attiene alle regole o anche solo le mette in discussione. Perché Maurice è perfettamente conscio di ciò che è: un filosofo. E le sue, sono pagine e pagine dedicate ad un concetto spiazzante, totalmente nuovo, che avrebbe messo in luce, attraverso l’esposizione della più mera condizione umana, la chiave stessa della felicità. La filosofia dell’inconcludenza, forse, può tornare. Ma solo grazie all’aiuto di insegnanti, studiosi e sacerdoti. Il suo pensiero può ritornare alla vita, in un riaffioro improvviso e inaspettato che ne manifesta tutta la carica umana ed espressiva e ne racchiude, come un fuoco d’artificio che schizza alto nel cielo, tutta la potenza artistica, ribelle e ammaliante.
Leonardo Albano è nato il 23/09/1994.
Dopo gli studi classici al Liceo Canova di Trevisto, si laurea in Filosofia e Storia alla Ca' Foscari con il massimo ei voti.
Scrive per la testata filosofica “La Chiave di Sophia”.
Ha pubblicato Storie Inconcludenti (2018, Santelli editore)