RECENSIONE: "LOVIN XMAS" di Catherine BC ed Emma Altieri

 
 
 
Il Natale è uno dei momenti più magici dell’anno. Pieno di luce e calore, dolcezza e amore. Ah l’amore! La forza più forte del mondo, quella che muove ogni filo, il principio e il fine di ogni cosa. 
I protagonisti dei nostri racconti non sono esenti da difetti, ma amano molto e spesso questo li salva: dalla solitudine, dall’angoscia, dalla malinconia o da loro stessi. La magia del Natale dona a tutti una nuova prospettiva in cui la felicità non è un traguardo, ma sta negli occhi di chi ci accompagna nel cammino della vita
Sono appena trascorse le vacanze natalizie, ma l'atmosfera che si respira è ancora satura di festa, emozioni e luci. 
In questi giorni ho letto una raccolta di racconti, firmata da due autrici Catherine BC ed Emma Altieri, che vi consiglio di leggere perché racchiude un po' lo spirito delle feste e quello che si dovrebbe dimostrare 365 giorni l'anno: l'amore in tutte le sue sfaccettature.

I protagonisti di questi racconti sono in parte dei personaggi già noti di alcuni romanzi precedenti delle nostre due autrici e, per chi come me non aveva avuto ancora il modo di incontrarli, farà un po' di fatica in più a inquadrarne le caratteristiche ma, lo stile diretto e scorrevole delle due autrici compenserà pienamente questa mancanza.

Non sarò qui a raccontarvi di ogni singolo racconto anche perché, essendo brevi, potrei andare incontro a uno spoiler, ma sappiate che ogni singola storia vi donerà un'emozione, un messaggio e una speranza. Storie che fanno riflettere e storie che toccano le corde dell'anima.

Quindi, pandoro alla mano (so che ne sono avanzati a bizzeffe XD), una bella cioccolata calda, camino acceso e "Lovin Xmas" che vi riscalderà il cuore.

VOTO:
 A cura di