SEGNALAZIONE D'USCITA: "UNO SGUARDO DELICATO SUL MONDO" di Salvatore Claudio d'Ambrosio

Oggi vogliamo parlarvi di un libro in uscita prossimamente, il 25 luglio, su Amazon. 

Si tratta di una raccolta di racconti di Salvatore Claudio D'Ambrosio, autore del romanzo Ho ancora gli occhi da cerbiatto e Frammenti di un cuore da cerbiatto edito CSA Editrice. Due libri che parlano di lui, della sua storia, delle sue sofferenze.

Uno sguardo delicato sul mondo è la sua terza pubblicazione. Una raccolta di venticinque racconti che mostrano le debolezze e le fragilità umane in situazioni di sofferenza e di dolore. 

Delicato non è solo lo sguardo sul mondo ma anche il modo di scrivere dell'autore; una scrittura semplice ma profonda, che racconta emozioni e che commuove.

Non ci resta che lasciarvi con le parole dell'autore che ci parla di questa ultima sua uscita.


È complicato parlare di un mio libro per un articolo, ma ci provo.

Cosa succede all'essere umano in certe situazioni?
Quali sono i sentimenti che si provano davanti a certe esperienze? 
Uno sguardo delicato sul mondo, la mia prima raccolta di racconti, è il mio tentativo di guardare situazioni e momenti toccanti della vita di ognuno di noi, per andare a vedere da cosa l'essere umano sia mosso. Raccontare dei sentimenti non è mai facile, ma ho cercato di mettere assieme venticinque storie che parlassero della parte di vita che spesso ignoriamo, mettendo al centro persone che vivono situazioni dolorosi e sono messe ai margini. C'è il ragazzo immigrato che vive una traversata in mare, c'è la vittima di Revenge porn, c'è il giovane tossico che si trova a fare i conti con gli errori del passato, c'è l'attore che fa i conti con l'ultima recita della sua carriera teatrale. Ho cercato di raccontare, con delicatezza e in punta di piedi, cosa accade nelle situazioni dove non ci sono vincenti, ma eroi normali.

Il libro uscirà tramite Amazon KDP. 
Data prevista: 25 luglio, se l'autore non fa altri colpi di testa.