LA RUBRICA DI SAN VALENTINO: "LA POSTA DEL CUORE DI MR. K"

Buongiorno a tutti amici lettori.

Eccoci oggi con la nostra rubrica di febbraio dedicata alle anime in pena, ai cuori solitari, a chi insomma crede nell’ammmorree!!!

Il nostro Mr. K è pronto a elargire i suoi preziosissimi consigli… chissà quest’anno cosa avrà in serbo per i nostri amici di carta.

Ospite di oggi nella nostra rubrica cuoriciosa è Irene, protagonista del romanzo Ultima Chance di Ilaria Vecchietti.


LA DOMANDA DI IRENE

Buongiorno Mr K.,

sono Irene e sono qui per dirti che conosco un ragazzo ancora più incapibile di te! E per chiederti un consiglio.

Il ragazzo che mi ha mandata in tilt lo conosco da qualche anno e subito c’è stato un feeling speciale, detta anche da parte sua! Ed entrambi siamo molto chiusi e non diamo confidenze.

Lui però è un ragazzo particolare; diversi problemi (e non solo di ex che lo hanno trattato male, ma anche problemi in famiglia, di salute, al lavoro) lo hanno portato a diventare chiuso, e io ho sempre avuto l’impressione che creda di non poter essere amato e di non poter amare.

La nostra “amicizia" diventa sempre più speciale. Lui sa che mi piace come ragazzo, anche dal punto di vista “amoroso". Glielo avevo detto esplicitamente.

Per lui invece sono un’amica speciale e mi dice che non è fatto per le relazioni…

Fatto sta che con me si comporta sempre in modo ambiguo: mi abbraccia spesso, mi dà i baci sul collo, mi stuzzica in tutti i modi…

Succede poi che inizia a farmi confidenze molto private (che neanche in famiglia o con i suoi amici ha mai rivelato), e poi mi chiede di uscire, e passiamo mesi davvero stupendi!

Mette subito in chiaro che non vuole una relazione (anche se nei mesi che siamo usciti assieme era come ste stessimo davvero assieme), ma al tempo stesso mi dice che sta bene con me e che sarei stata io a stancarmi di lui… e mi cerca spesso per messaggio, e messaggiamo per ore!

Poi all’improvviso tutto cambia!

Inizia a non voler più uscire, a non farsi più sentire e anche quando gli scrivo io mi risponde dopo giorni e a volte avevo la sensazione che fosse scocciato.

Devo specificare che si allontana anche dai suoi amici; come ti ho detto prima i problemi che ha avuto in passato gli provocano come dei periodi di depressione dove si chiude in casa e non vede nessuno.

I mesi passano e io inizio ad andare in crisi pensando che sia io il problema, che gli abbia detto o fatto qualcosa che non gli sia piaciuto. Glielo chiede direttamente, ma lui dice sempre che io non c’entro, che è lui.

Nonostante questo non ci siamo più visti, ogni tanto si fa vivo con un messaggio, ma nulla di che.

Io ci sto male, non solo perché per la prima volta mi sono innamorata, ma anche perché lo ritenevo il mio migliore amico (anch’io gli avevo confidato tutti i miei segreti a cui non avevo detto nessuno) e lui più volte mi aveva detto che mi voleva bene, specificando che non è una cosa che dice spesso, ma a me lo diceva invece. E mi aveva detto che ero speciale, che ci sarebbe stato se avessi avuto bisogno… invece…

Quando ci penso mi sento patetica a stare male per qualcuno che neanche mi chiede come sto, ma allo stesso tempo se penso di lasciarlo perdere ci sto ancora più male.

Cosa mi consigli Mr K.?

LA RISPOSTA DI MR.K

Cara Irene, innanzitutto voglio domandare io a te una cosa... ma uno senza problemi, no? Tra l'altro chiariamo che non è che io sono incapibile, siete voi che non mi capite... penso che il concetto sia chiaro!

La vita è già pesante di suo e tu cerchi una relazione con uno che ha più problemi di te? Non stai bene Ingrid... Ivory... come hai detto che ti chiami? Ah sì, Irene.

Ti ha detto che sei speciale? Probabilmente l'avrà detto ad altre centinaia di ragazze... ahia! Scusa ma la mia autrice dalle manie violente mi sta schiaffeggiando. Dice che dovrei risollevarti il morale, non atterrarti ancora di più.

Ok, cercherò di essere meno diretto.

Dici che questo tizio non ti chiede nemmeno come stai... te lo devo dire, sì, mi sembri una ragazzina patetica e senza un briciolo di amor proprio. Lascialo questo qui, non ti merita. 

Vedrai che tornerà strisciando il verme, ah se tornerà quando si renderà conto di star perdendo la sua Ildegarda... ah, non ti chiami così? Dettagli!

Ascoltami ragazzina, mandalo all'inferno e poi fammi sapere se il vermiciattolo è tornato... sennò lo vado a prendere io a suon di ceffoni!

Saluti, Mr.K