REVIEW PARTY: "INGANNO MORTALE" di Brenda Mill


Arya partecipa al Review Party del romanzo di Brenda Mill "Inganno mortale".





Titolo: Inganno mortale
Autore: Brenda Mill
Editore: self publishing
Serie: Inganni #4
Formato: ebook (disponibile su KU)
Prezzo: 0,99€


Ringraziamo l'autrice per la copia digitale omaggio





Nessun riscatto.

Nessuna possibilità.

L'amore diventa odio.

Il buono si trasforma in cattivo. Colpevole o innocente?

Un' unica certezza. Daniel Green non è morto. Purtroppo per chi ha ostacolato in ogni modo la sua unione con Phoebe Stone, è proprio così. Un padre senza figli, un marito senza moglie, un magnate senza industrie. Non c'è nulla di più terribile per macchiare una coscienza ormai dannata

E se niente è come sembra, meglio prepararsi.

Lord Black sta per tornare e lasciare un segno indelebile nella vita di ognuna delle persone che l'hanno ostacolato.

Dereck Moore, dal suo canto, non si lascerà di certo intimorire proprio nel momento in cui rischia di ottenere un potere molto più grande di lui. I ricchi e i poveri si confonderanno. I giovani si uniranno agli adulti. Vecchie conoscenze usciranno di scena in maniera clamorosa. Tutti o quasi... avranno la propria rivincita.
Ma a quale prezzo?

Quanto ancora dovranno pagare? Il lieto fine non esiste, è solo una leggenda, mettetevelo bene in testa. Lo sanno molto bene i coniugi Green, lo sapete anche voi... Perché se c'è un unico sentimento che vale la pena inseguire nonostante tutto il dolore che esso stesso può generare, è l'amore.

Quello onesto e sincero, desiderato e ostentato, che può vincere qualsiasi ostacolo compresa la morte..

Questo romanzo fa parte di una serie che deve essere letta nel seguente modo:
1° volume: Inganno globale
2° volume: Inganno fatale
3° volume: Inganno letale




Quarto capitolo della storia di Phobe Stone e Daniel Green.

Daniel non è morto. Dopo anni torna nella vita di Phoebe e dei suoi figli ma non come la ragazza si aspettava. Daniel è freddo, distaccato e la odia. La odia perché si è concessa al suo nemico mortale, Dereck Moore e da cui ha avuto anche una bambina.

La vendetta è un piatto che va assaporato freddo e Daniel si concede tutto il tempo per prendersela. Vuole distruggere Dereck e per farlo dovrà sporcare ancora di più la sua anima.

I giochi di potere stanno per cominciare e anche stavolta i soldi la faranno da padrone. 

Potrà esserci un lieto fine in questa storia? 

Ritroviamo i personaggi lasciati nel capitolo precedente.

Phoebe che, nonostante adesso sia madre, si comporta sempre come una ragazzina viziata. Il suo comportamento in questo capitolo della storia non mi è piaciuto molto (quando leggerete il romanzo capirete a cosa mi riferisco).

Daniel che da ragazzo buono si è trasformato in un uomo freddo e spietato.

E poi c'è Lord Black. Colui che manovra come un burattinaio la bene vixit qui bene latuit e che sta per tornare e rimettere tutti al loro posto.

La storia ci viene raccontata dai PoV alternati dei vari personaggi, alcuni anche nuovi, che ci permettono di avere una visuale della trama a 360°.

Passione, vendetta, spirito di sacrificio si mescolano e danno vita a una trama ricca di sotterfugi e questioni da risolvere.

La scrittura dell'autrice è sempre molto scorrevole e leggera, non c'è pericolo di annoiarsi perché il tutto scorre fluido e dinamico.

E adesso non ci resta che aspettare il quinto volume e scoprire cosa riserverà il destino a questi ragazzi.

A CURA DI

VOTO