VI SEGNALA NADIA #271 - I RACCONTI DI VERDE QUIETE/ LE STAGIONI A VERDE QUIETE di Daniela Ballestra

 

Ciao cari readers, oggi sono a segnalarvi per coloro che amano la natura e gli animali, la collana di libri illustrati green education scritti da Daniela Ballestra editi da You Can Print.
 "I Racconti di Verde Quiete"

Verde quiete è un luogo magico e incontaminato dove Nocciolina, una scoiattolina intraprendente, scrive le sue storie su fogli di foglia con l'inchiostro di more, per farne dono alla sua amica umana. Perché leggere “I racconti di Verde quiete”? Perché è un libro pieno di poesia e di atmosfere magiche evocate da illustrazioni dolcissime che infondono serenità al cuore.

"Le stagioni a Verde Quiete" chicchi di sole stracci di nuvola"

Sei racconti illustrati a colori dedicati alle stagioni, in cui ritroveremo i protagonisti del primo libro di Verde Quiete: Nocciolina, Mafalda Coniglietti, Riccio Spino e tanti altri animali, alle prese con nuove avventure, tra boschi valli e campi dorati, tra fiori e frutti assai prelibati, chicchi di sole, zucche giganti, strane farfalle e Regine arroganti.


Dopo gli studi d’illustrazione presso la “Scuola Internazionale di Comics” di Roma, ha frequentato diversi stage di specializzazione in illustrazione di libri per l'infanzia a Sarméde (Tv), Venezia, Macerata, Padova. Ha realizzato libri illustrati per diverse case editrici estere tra cui: Kyowon (Seoul- Corea), Oxford University Press (Sud Africa), Mascot Books (Usa). I suoi lavori sono stati selezionati per la Mostra degli Illustratori della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna nel 1997 nella sez. Non Fiction, e in diverse rassegne d’illustrazione per l’infanzia.

Buona lettura