BLOGTOUR DI DANIELA TESS - L'IMPORTANZA DELLA FIDUCIA


Eccoci qui Amici del Blog a partecipare al BlogTour della serie di Daniela Tess "Un Amore Proibito".


Nella nostra tappa ci occuperemo dell'importanza della fiducia, un aspetto fondamentale nella trilogia di Daniela.






“Il modo migliore per scoprire se ci si può fidare di qualcuno è di dargli fiducia”.

Questa citazione di Ernest Hemingway è forse una delle più belle frasi su questo sentimento così prezioso e fragile che può spezzarsi con facilità. Ed è proprio la fiducia uno dei punti cardini dei primi due volumi della trilogia di Daniela Tess “Un Amore Proibito”.

Il significato della fiducia si scopre nel momento in cui ci si abbandona completamente nelle mani di chi si ama, con la speranza che il nostro essere fragili non sia un pretesto per approfittarsi di noi.

È quello che accade ai nostri protagonisti Alyce e Lucas. Il loro è un amore puro, disinteressato ma allo stesso tempo proibito perché ostacolato dalla società che li vede appartenenti a due ceti sociali distinti.

Ma qualcosa cambia tra loro e quella fiducia che avevano l’uno nell'altra inizia a vacillare per gelosia. 
E, in effetti, fidarsi e sentirsi traditi sono due sentimenti che vanno a braccetto.

Lucas, che nel secondo volume diventa quasi un'altra persona, è accecato dalla vendetta. Non vuole sentire ragioni, sembra avere una pietra al posto del cuore e non si fida delle parole di Alyce che perde poco a poco la speranza di riavere indietro il suo Lucas; quel Lucas che amava senza riserve, che rischiava tutto per stare anche solo cinque minuti con lei e che aveva piena fiducia del loro amore.

Dubbi, incomprensioni, sospetto, sono tutte manifestazioni della natura umana che si insinuano nel momento in cui amiamo.

I nostri protagonisti affronteranno dure prove, non solo per rendere libero l'amore che nasce fra loro ma, soprattutto, dovranno fare i conti con tutto quello che comporta l'innamoramento: gelosia, crescita, passione, abitudine.