NUOVE USCITE: "LA TERRA DELL'ETERNA NOTTE" di William Hope Hodgson


Amici del Blog eccoci qui a segnalarvi l'uscita oggi del romanzo di William Hope Hodgson "La terra dell'eterna notte" edito Fanucci Editore.
A voi tutte le info utili.





In futuro, il Sole morirà e l'eterna notte avvolgerà ogni cosa. In quel futuro, ci sveglieremo ripensando a tutto ciò che oggi viviamo, al nostro presente e sarà come sognare... Una nebbia grigia, evanescente come una fosca nuvola, circonderà l'Ultima Ridotta, la Grande Piramide di metallo grigio che ospiterà nel sottosuolo i pochi abitanti superstiti di questo mondo. Protetta e prigioniera nelle sue mura d'acciaio, quello che resterà dell'umanità vivrà giorni scanditi da ritmi matematici. Fuori, nel buio eterno di una Terra senza aurore, tra megaliti animati da malefiche volontà, si aggireranno creature mostruose, inenarrabili emanazioni di forze imperscrutabili. Eppure, un giovane deciderà di avventurarsi sulla superficie, seguendo il richiamo di qualcuno, o di qualcosa, che non riesce a ignorare.

Lovecraft lo definisce un gigante del genere. Precursore del “cosmismo”, fonte d'ispirazione per autori come Iain Sinclair, Gene Wolfe, China Miéville, Simon Clark e Brian Keene. William Hope Hodgson (1877-1918) è tra i più importanti scrittori di fantascienza e uno dei padri del genere weird. E’ autore di quattro romanzi (Naufragio nell’ignoto, I pirati fantasma, La casa sull’abisso e La terra dell'eterna notte) e di un centinaio di racconti, tra i personaggi creati dalla sua penna il più famoso è Carnacki, investigatore dell’occulto e cacciatore di spettri. Oltre che scrittore, Hodgson è stato uomo d’azione, marinaio e fotografo, e molte delle sue storie sono legate al tema del viaggio e del mare. Arruolatosi volontario nell’esercito britannico, è morto in Francia durante un bombardamento nell’aprile del 1918.