BLOGTOUR "DIE PARTY" di Silvia Castellano


Hola Wolves!
Giornata di Blogtour quella di stamattina. Ospitiamo il tour del romanzo di Silvia Castellano dal titolo "Die Party 2", edito Starlight.

In questo nuovo blogtour della Starlight conosceremo la serie “Die Party” di Silvia Castellano, composta dai due racconti lunghi “Die Party e “Die Party 2 – In trappola”.



REGOLE PER PARTECIPARE:

Commentare le 4 tappe

Seguite l’evento su facebook al seguente link:
https://www.facebook.com/events/1500402346733218/?notif_t=plan_user_invited&notif_id=1531755239360748



PREMIO:

Buono da 5 euro



C’è tempo fino al 24 luglio ore 18,00 per partecipare!


La serie è composta da tre racconti.
Le copertine, a cura di Angelice Graphics, sono fatte in modo che i due visi delle due differenti ragazze combacino: il bene e il male... amiche e nemiche... due personaggi che scelgono strade differenti da percorrere. La resa dei conti è ormai vicina.





DIE PARTY 1

https://www.amazon.it/Party-Collana-Starlight-Silvia-Castellano-ebook/dp/B07DR5Y2WP

“Sei pronto per la festa più pericolosa dell’anno?”
Tutti conoscono il “Die Party”, la festa più apprezzata dell’anno. Molti si stanno organizzando per andarci, ma a Lyla non interessa trascorrere la vigilia di Natale in un posto in cui ci sarà tutta la scuola. Con un nome così non le sembra nulla di originale e ha già i suoi problemi con Alex, alias Mister Arroganza, colui che sarebbe in grado di spezzarle il cuore in pochi attimi. Ma Jan, il suo migliore amico, sa essere molto persuasivo e Lyla si ritrova suo malgrado a varcare la soglia del locale.
Quella che si preannunciava come una normale festa tra ragazzi, diventerà a poco a poco il party più pericoloso dell’anno.
Un segreto si annida tra quelle pareti, ma le carte non sono ancora state svelate...
E tu, aprirai quella porta?


DIE PARTY 2
In uscita il 13 luglio

Link: https://www.amazon.it/dp/B07FK79J5D/



“Sembrava tutto cambiato da Natale, ma la verità è che a essere diversa ero solo io.”
Dopo il pericolo corso al “Die Party”, Lyla viene tormentata da un incubo che ha tutta l’aria di essere la premonizione di un’altra minaccia: Patricia, la ragazza che il suo migliore amico tanto venerava, la vuole morta. Scossa dalla brutta fine di quel sogno, Lyla cerca di dimenticare e di tornare alla sua vita di sempre, tra lezioni e allenamenti. Finalmente non deve più nascondere la sua natura a Jan e può vivere la storia d’amore con il ragazzo che le ha rubato il cuore. Ma non ha fatto i conti con Carina, la migliore amica di Alex, che finisce per allontanarlo da lei.
Quando tutto tra loro sembra ormai finito, la minaccia si concretizza e Lyla non può più fare finta di niente. Troppe cose strane stanno accadendo attorno a lei e i nemici sono sempre in agguato per tenderle una trappola.
Pronti per una nuova festa?
I giochi non sono ancora finiti e non tutte le verità sono venute a galla...

Non puoi sapere cosa una persona nasconda sotto la maschera.”



“AUTORE VS PERSONAGGIO: LA SFIDA”

Intervista doppia all’autore e al protagonista del suo romanzo.



1) Chi è Silvia Castellano? Raccontaci di te e attribuisciti 3 aggettivi.

Sono una studentessa universitaria (ancora per poco!) appassionata di letteratura e lingue straniere. Nel mio tempo libero mi piace cantare, dilettarmi con la grafica e leggere. Amo viaggiare, ma non riesco a farlo quanto vorrei! Ho iniziato a scrivere da bambina, ma ho dovuto aspettare il 2014 per pubblicare il mio primo romanzo. Mi definirei timida, gentile e leale.

Chi è Lyla Lorenz? Raccontaci di te e attribuisciti 3 aggettivi.

Sono orfana e sono cresciuta in una casa famiglia insieme ad altri ragazzi, tra cui anche Alex, il mio fidanzato. Ho diciannove anni e, come la mia creatrice, sono una studentessa universitaria. Non amo molto le feste (credetemi, al mio posto la pensereste allo stesso modo!), preferisco divertirmi diversamente. Potrei sembrare una ragazza normale, ma in realtà non è così: sono una Wächter. Per scoprire cosa significa, dovete leggere i libri ;) Non voglio fare spoiler. Tre aggettivi? Vediamo... Coraggiosa, leale e ironica.



2) Silvia, cosa ne pensi del tuo personaggio?

Lyla è una tipa tosta e coraggiosa. Non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e non ha paura di buttarsi nelle avventure più pericolose per aiutare gli amici e salvare persone innocenti. In alcuni casi è un po' precipitosa, ma la ammiro molto.

Lyla, cosa ne pensi del tuo autore?

Silvia ha moltissima fantasia, anche se spesso questo va a discapito di noi poveri personaggi. Ci mette in situazioni davvero complicate! Anche se devo ammettere che ci dà anche molte soddisfazioni, quindi non mi posso lamentare.



3) Nell’ordine: Libro, Musica e Cibo preferito

SILVIA: Oddio, un libro solo è impossibile! Posso fare una lista? No? Va bene, allora scelgo Sette giorni per l’eternità di Marc Levy.  Non ho un gruppo musicale o un cantante preferito, ma amo tutta la musica country, gran parte di quella pop e rock. Il mio cibo preferito è e sarà sempre la pizza :D

LYLA: Libro: Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde. Mi piace molto la psicologia del personaggio! Musica: ascolto un po' di tutto, devo dire... A parte la musica da discoteca! Cibo: Le patatine fritte!



4) Se potessi cambiare lavoro, cosa ti piacerebbe fare?

SILVIA: Ancora non lavoro, hehe ;) Mi piacerebbe lavorare in una casa editrice oppure come social media manager nel settore del turismo. Anche vivere di scrittura sarebbe fantastico, comunque!

LYLA: Anch’io sono ancora studentessa, ma mi piacerebbe diventare criminologa o lavorare nei servizi sociali per aiutare bambini e ragazzi difficili.



5) Silvia, se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler)

No, non cambierei nulla. Sono soddisfatta del risultato! Qualcuno mi ha chiesto perché non ho dedicato a a Lyla un romanzo unico invece che tre racconti lunghi (esatto, ce ne sarà un altro!), ma, a dirla tutta, la storia si evolve man mano che la scrivo. Quando ho iniziato a scrivere Die Party, avevo intenzione di scrivere solo un racconto, ma, mentre scrivevo, ho capito che un volume unico non sarebbe bastato perché avevo altro da raccontare.

Lyla, se potessi cambiare il destino della tua storia, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler)

Assolutamente no! Nonostante le difficoltà che devo affrontare, sono contenta della mia storia. Mi piacciono le sfide!



6) Silvia, hai una nuova avventura per Lyla?

Come ho già detto, ho previsto un terzo volume dedicato a Lyla e ai suoi amici, poi basta, prometto! ;)

Lyla, hai qualche proposta per Silvia nel caso di una nuova avventura?

Se la cava molto bene anche da sola, haha! Ho solo una richiesta... Basta feste, ti prego!



7) Silvia, ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo personaggio?

Dopo la pubblicazione del primo volume mi sono accorta di non aver descritto fisicamente Lyla. È una cosa che mi è successa scrivendo altre opere e non mi so spiegare perché! Ad ogni modo mi sono ispirata all’attrice Dove Cameron. Per il carattere del personaggio, invece, non ho preso ispirazione da nessuno. I miei personaggi nascono già con una personalità ben precisa.

Lyla, pensi che il tuo autore si sia ispirato a se stesso per qualche tua caratteristica?

Abbiamo indubbiamente delle cose in comune, ma non so se sia voluto o no.



8) Silvia, c’è un personaggio secondario nel romanzo che merita di essere citato a pari del protagonista?

Ce ne sono due: il primo è Jan, il migliore amico di Lyla, è il responsabile ignaro di ogni avventura pericolosa di Lyla. Il problema è che a quell’espressione supplichevole non si può proprio resistere! L’altro è Alex, il nemico-amico e poi fidanzato di Lyla. È irascibile e sarcastico, ma, quando vuole, sa essere dolce e romantico. Le battute tra lui e Lyla sono fantastiche.



9) Silvia, parlaci del messaggio che vuoi trasmettere tramite il tuo romanzo.

Con Die Party volevo trasmettere due insegnamenti: il coraggio di affrontare anche le situazioni più difficili e la tolleranza. Nei miei romanzi cerco sempre di affrontare il tema della diversità in un contesto fantastico. Se uno è un vampiro o un licantropo o un’altra creatura soprannaturale non significa che sia per forza cattivo. Non bisogna giudicare a priori, bensì cercare di vedere oltre le apparenze, oltre, appunto, le differenze.

Lyla, è riuscita, secondo te, a trasmettere tramite la tua storia un messaggio?

Se uno legge attentamente può cogliere entrambi i messaggi. Forse il piano delle differenze è più sottile, quindi molti potrebbero non farci caso.



10) Silvia, è il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo? 

Entrambi i volumi di Die Party sono colmi di suspense e mistero, niente è ovvio e c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Le scene di azione si alternano a momenti di vita quotidiana che possono essere apprezzati anche da chi non legge molto fantasy. Non mancano inoltre l’amore e l’amicizia. Sono buoni motivi, no?



BIOGRAFIA

Silvia Castellano è nata nel 1991 a Bolzano, dove vive tuttora con i genitori e il fratello minore. Si è laureata in Anglistica e Italianistica all’Università di Innsbruck, in Austria, e ora sta frequentando la laurea magistrale in Letteratura Comparata nello stesso istituto. È da sempre una lettrice accanita e il primo libro di cui si è innamorata è “Matilde” di Roald Dahl. Ha iniziato a scrivere racconti di genere fantastico a dieci anni, ma, prima del 2012, i suoi scritti sono stati pubblicati solo su alcuni forum. Il suo romanzo d’esordio è “Amethyst”, primo volume di una trilogia paranormal romance, uscito nel 2014. Nello stesso anno ha pubblicato la raccolta di racconti “See Who I Am”. Ha anche partecipato come autrice alle antologie “Solo una goccia”, “Lettere d’amore” e “1000 parole”, tutte edite dalla casa editrice Montecovello, e all’antologia benefica “Only Hope”, di cui è stata anche promotrice. Il testo con cui ha partecipato al concorso legato a “Lettere d’amore” si è classificato al secondo posto.
Oltre a dedicarsi allo studio e alla scrittura, fa parte dello staff del blog “A Rainbow of Passions”. Nel tempo libero le piace cantare, ascoltare musica country e guardare serie televisive. In passato ha studiato anche danza e recitazione.