REVIEW TOUR: "I CUSTODI DELL'ORDINE" di Federica Amalfitano

Anna Rita partecipa al Review Tour del romanzo di Federica Amalfitano I Custodi dell'Ordine edito Collana Starlight.


TRAMA

“Moltissimi millenni fa regnava incontrastato il Kaos…” 
Così comincia la storia più incredibile che Shaylee Cassidyabbia mai sentito, una storia che ha come protagonisti delle persone dai poteri straordinari: i Custodi dell’Ordine.
Per secoli i Custodi sono riusciti a mantenere l’equilibro tra gli elementi della natura, ma l’armonia rischia di essere distrutta quando uno di loro viene trovato assassinato.
A parlargliene è Colin Williams, il ragazzo più popolare della scuola. Turbata dai suoi occhi verde smeraldo che la seguono ovunque, Shaylee non può fare a meno di rimanerne affascinata. Lei, una ragazza sensibile e taciturna, mai avrebbe pensato di trovarsi un giorno invischiata in una situazione simile.
Cosa può fare per aiutarli? Come può controllare qualcosa di più grande di lei?”
Se sei destinato a essere un Custode, non puoi permettere a dei futili sentimenti di decidere del tuo futuro. Ricordati, Shaylee… il cuore è l’organo più debole del corpo umano. Se lascerai che prenda il sopravvento sulla tua parte razionale, segnerai il resto della tua vita”.



RECENSIONE A CURA DI

Ciao, oggi la mia recensione sarà un po’ particolare, parlerò infatti del romanzo “I Custodi dell’Ordine” di Federica Amalfitano, titolare di questo blog. 

Il romanzo, un mix tra Urban Fantasy e Paranormal Romance, mi ha completamente rapita. 

La storia narra le vicende di Shaylee Cassidy, una giovane studentessa che si trova coinvolta in qualcosa che non si sarebbe mai aspettato. 

Shaylee infatti rinviene un cadavere durante una festa in piscina, festa a cui partecipano anche Mr Fascino, ossia Colin Williams, e il bel tenebroso Killian Trevis.

Shaylee non fa parte della loro comitiva, lei è una ragazza taciturna e discreta, è quasi trasparente ai loro occhi, almeno così crede. 

La “povera” Shaylee infatti si troverà ben presto oggetto delle attenzioni di Colin, lo splendido ragazzo dagli occhi verdi che gli svelerà la storia dei Custodi Dell’Ordine e del perché è stata scelta per sostituire la ragazza trovata morta in piscina. 

Inizialmente molto scettica, Shaylee inizia a frequentare l’Institutum, dove fa la conoscenza degli altri Custodi: Killian, il Custode dell’Aria, Darleen, Custode della Terra, e Colin, il Custode del Fuoco. 

Ognuno di essi ha dei poteri speciali, poteri che uniti riescono a sconfiggere il Kaos. 

Vorrei scrivere di più riguardo la trama, ma rischio di spoilerare, quindi evito, vi dico solo che uno dei Custodi vi riserverà molte sorprese, così come vi riserverà molte sorprese la nostra splendida protagonista. 

Come vi ho scritto al principio, questo romanzo mi ha completamente rapita: i duelli tra i Custodi dell’Ordine e i Black Shadows sono narrate in maniera precisa e dettagliata e lasciano sempre con il fiato sospeso. 

Le vicende amorose che coinvolgono i personaggi sono appena accennate e sinceramente trovo questa scelta molto appropriata in quanto si tratta di un romanzo fantasy. 

Le descrizioni dei luoghi sono dettagliate e i personaggi principali ben delineati, oltre a Shaylee, che è la mia preferita in assoluto, nel corso del romanzo si fa notare Killian, detto anche lo Squartatore. 

Appaiono anche dei personaggi secondari negli ultimi capitoli del romanzo, che spero ritroveremo nel secondo volume. 

Mi è molto piaciuto lo stile frizzante e ironico di Federica, già apprezzato nella dilogia “Gli Occhi Del Lupo”, che ha scelto di narrare le vicende in prima persona, come fosse anche lei una Custode dell’Acqua. 

Consiglio la lettura di questo romanzo a tutti gli amanti del genere. Attendo con ansia l’uscita del secondo volume. 

VOTO