RECENSIONE: "DEFY ME" di Tahereh Mafi

 
Arya ci racconta le sue impressioni su una delle sue ultime letture: Defy Me di  Tahereh Mafi edito Fanucci Editore.

 



TRAMA


Juliette Ferrars non è chi credeva di essere.

Niente nel suo mondo è quello che sembrava. Pensava di aver finalmente sconfitto la Restaurazione, di aver preso il controllo del suo destino e del suo potere, di poter guarire il suo dolore.
Al contrario, ha appena iniziato a scoprire le bugie sulla sua vita e si trova di fronte a una scelta decisiva: diventare un’arma o una guerriera.
Più forte e più coraggiosa che mai, questa volta non sarà sola, ma prima dovrà sopravvivere alla guerra scatenata contro la sua mente: dovrà ricordare il suo passato.
Defy Me è il secondo libro della nuova trilogia nella serie Shatter Me, seguito di Restore Me.




RECENSIONE A CURA DI

Oggi vi racconterò qualcosa sul secondo capitolo della seconda trilogia di Shatter me... scusate il gioco di parole ma Defy me è, appunto, il quinto volume della serie o secondo della trilogia.

In Restore Me l'autrice ci ha lasciato tanti punti in sospeso; molti avvenimenti aperti che però trovano risposta in questo capitolo della storia.
Verremo a conoscenza dei piani della Restaurazione ancora prima della nascita di Juliette, del perché alcuni hanno dei poteri sovrannaturali e altri no, della vera famiglia di Juliette e della sua vera identità.

Mi fermo qui a parlarvi della trama.
Posso dirvi che questo secondo volume è un crescendo, si viene a conoscenza di tutto quello che l'autrice aveva omesso nei precedenti capitoli, è uno svelamento continuo. Per non parlare della relazione tra Juliette e Aaron; c'è uno sviluppo in entrambi i personaggi e conosciamo meglio il rapporto speciale che questi due ragazzi condividono.

Un secondo volume che, diversamente dalle solite trilogie, non è un semplice spartiacque tra il primo e il terzo, ma un vero e proprio gioiellino.

VOTO