SETTE BLOG PER UN AUTORE: "ARIANNA" - Charlie Reeds


Ospitiamo questa settimana l'autrice Charlie Reeds e la protagonista del suo romanzo Arianna.




1)Chi è ARIANNA? Raccontaci qualcosa di te
Arianna è un’insicura maldestra che sa fare solo la codarda e scappa davanti alle situazioni difficili.

2)Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?
Devo essere onesta, ho trovato il mio posto nel mondo quindi mi è andata bene. Ma che fatica! Diciamo che però non mi meritavo tutto quello struggimento.
 
3)Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?
Sono una tecnica informatica, una nerd che ama i videogiochi, internet, i PC e non solo. Hobby che avranno ampio spazio nel romanzo.

4)Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?
Bella domanda. Ho trovato lettori che hanno stretto una grande empatia con me e le mie emozioni, altri invece non ci sono per nulla riusciti. Sono una protagonista diffidente, tormentata che esaspera le situazioni e a volte appare irritante.

5)Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?
Io sono l’autore! Né più, né meno. 

6)Tre aggettivi che ti descrivono. 
Riservata, introversa e sarcastica.

7)Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.
Venezia è la mia città, la stessa dell’autrice, vi accompagnerò per le calli veneziane mentre discuto con la mia migliore amica o a fare un giro in motoscafo per la Laguna in compagnia di Leonardo. Vi mostrerò Piazza San Marco e scorci nascosti. Amo la mia città, nonostante il caldo e le strade affollate.

8)Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?
Sono schiva di carattere quindi non ho molti amici. C’è Melissa, e per fortuna. Lei è la mia migliore amica, una specie di angelo custode vestito da satanista. Dennis invece è il migliore amico di Leonardo, nonché ragazzo di Melissa, è un tipo a posto, equilibrato e ragionevole, peccato che insieme a lei abbia preso pessime decisioni che mi hanno messa nei guai.

9)La tua storia avrà un seguito?
No, la mia storia non avrò un seguito, piuttosto uno spin-off.

10)Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?
Per ora ho avuto molti riscontri positivi, inaspettati perché ammetto di essere un personaggio a tratti “difficile”. Sono sorpresa e contenta.

11)C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?
Assolutamente sì, e tutto è racchiuso nel titolo.

12)Tre buoni motivi per leggere la tua storia.
Be’, no, veramente potete anche non leggerla. Anzi meglio, dentro quel libro c’è tutta la mia confusione mentale messa in bella mostra. Io vorrei che non lo leggeste affatto, però, se vi capita, allora grazie.