REVIEW PARTY: "BIG BEN, PESCI ROSSI E ALTRE FOLLIE" di Fabiana Redivo


Annaloisa978 partecipa al Review Party del romanzo Big Ben, pesci rossi e altre follie di Fabiana Redivo edito Dri Editore.


Cos’hanno in comune una romantica dentista inglese e uno spietato uomo d’affari americano? Apparentemente, solo Londra. E un palazzo. Ma non proprio per scelta. Lui sta fuggendo da New York e da uno scandalo. Lei sta rimettendo insieme i pezzi di un cuore infranto. Complici una terrazza piena di piccioni, un dente cariato e uno scatto rubato, tutto il mondo li crede una coppia. Ma in fondo, perché smentire? Sembra la soluzione perfetta per entrambi: Penny potrà vendicarsi di un ex fedifrago e Matt riuscirà a rimettere in sesto gli affari. Basta ricordare sempre che è solo per finta…


ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio


Lettrici compulsive, siete in cerca di un libro che vi faccia ridere, ma al contempo vi faccia anche sognare? Allora lo avete trovato con “Big Ben, pesci rossi e altre follie” di Fabiana Redivo.

I nostri due protagonisti non potrebbero essere più diversi: tanto Penny è convinta che l'amore esista, nonostante sia appena stata mollata da un fidanzato manipolatore; Matt invece ama le donne, ma solo per una notte, scappa letteralmente appena sente odore di donna in cerca di impegno!

E così, a causa di un colpo di testa, che ha messo in discussione la sua reputazione, Matt parte per Londra, in cerca di pace e tranquillità, incappando però nell'appartamento di proprietà di Penny!

Scelta azzeccatissima: la storia viene raccontata da entrambi in prima persona, ed è grazie a questo che abbiamo una caratterizzazione perfetta dei nostri protagonisti!

Dopo il bacio di ieri sera, così intenso da farmi credere che la serata si sarebbe conclusa in tutt’altro modo, avevo bisogno di una pausa. Di riflettere e capire. Perché Penny, giorno dopo giorno, ha stravolto la mia vita più volte in molti modi diversi. È un mistero che non so se ho voglia di svelare.

Dialoghi spiritosi e divertenti, situazioni comiche senza essere troppo ridicole, introspezioni reali senza essere pesanti o fuori luogo. Scritto in maniera egregia, mi sono sentita catapultata nella storia, tanto da non riuscire a staccarmici!

Se in un primo momento avrei voluto cancellare Matt dalla faccia della terra, e poi riuscito a conquistarmi, anche c'è voluto un po' prima che capisse i suoi veri sentimenti!

Penny è un personaggio meraviglioso: autoironica, combinaguai, ma con un cuore grande e una buona dose di testardaggine!

«Disse l’uomo che, non contento di avermi offerto il pranzo, mi ha invitata anche a cena. Guardiamoci nelle palle degli occhi.» Tolgo gli occhiali e lo fisso cercando di non arrossire, perché è fin troppo di mio gusto. «Sei nella merda e ti senti solo. Si dà il caso che io mi trovi nella tua stessa situazione, anche se per motivi diversi. Perciò capisco al volo quando spari stupidaggini. Vorresti tornare alla vita di prima. Purtroppo, la vita non ha il tasto reset. L’ho imparato a mie spese.»


I personaggi secondari sono un'altra chicca che non potete assolutamente perdervi! Spiritosi, e in perfetta sincronia con i nostri protagonisti!

Due protagonisti che si sanno tenere testa, si innamorano in punta di piedi, che riescono a cacciarsi nelle situazioni più bizzarre ma che ti emozionano con dolcezza!

Era proprio il libro che mi ci voleva in questo momento!

Se siete in un periodo non troppo facile, questo libro vi terrà ottima compagnia!

A CURA DI

VOTO