REVIEW TOUR: "BE MY CHRISTMAS PRESENT" di Elizabeth Rose

La nostra Anna Luna ci racconta oggi le sue impressioni sul romanzo di Elizabeth Rose Be my Christmas present.



“Prenditi cura di tua sorella”: le uniche parole che il padre le ha lasciato, prima di sparire. Reese Sheridan mette sottosopra la propria vita per occuparsi della piccola Scarlett, di soli sei anni, ma il compito è più difficile di quanto abbia immaginato, e gli errori le tendono l’agguato troppo spesso, fino a quello che temerà possa essere l’ultimo. Patrick Hanks è un avvocato di successo, e ambizioso. Quando si sparge la voce che uno dei più grandi magnati dello Stato è in cerca di un nuovo legale, Patrick è pronto a qualunque compromesso pur di essere scelto dall’eccentrico milionario, anche sapendo che una delle condizioni è smettere di frequentare una donna diversa ogni settimana. Ha un progetto ben preciso da seguire, ma un imprevisto fa crollare il suo piano. Perché quella ragazza è nel suo appartamento, in piena notte e con una bambina? Chiamare la polizia è la cosa giusta ma qualcosa lo trattiene… e la sua esitazione innescherà un precipitare degli eventi, dove realtà e finzione non avranno più confini così definiti come dovrebbero. Patrick e Reese abiteranno sotto lo stesso tetto, seguendo le regole ben precise di un accordo siglato da entrambi, fino quando, poco prima di Natale, tutti i tasselli verranno di nuovo mescolati.


ringraziamo l'autrice per la copia digitale omaggio


Voleva di più, voleva lei. Voleva il suo entusiasmo nelle piccole cose, la capacità di essere forte, di essere una vera combattente, il suo modo di affrontare un giorno dopo l’altro, di accettare quel folle compromesso prendendo il buono che c’era.

Elizabeth Rose è una continua conferma; anche questo Romanzo, come i precedenti, ha colpito nel segno. Scritto in maniera impeccabile, la sua trama semplice e allo stesso tempo unica non vi farà staccare gli occhi dalle pagine. 
Questa è la storia di Reese Sheridan e Patrick Hanks. I veri seguaci della Rose si accorgeranno di aver già sentito parlare del protagonista maschile nella novella “Be my Valentine” ma tengo a rassicurare tutti gli altri che questo libro non è in nessun modo collegato ad esso e assolutamente indipendente. Reese è una ragazza che ha dovuto sempre sgomitare nella vita; ha perso la mamma giovane e si ritrova con una sorellina da accudire a causa della latitanza del padre. Nel suo momento di massima disperazione incontra l’avvocato Hanks che per una serie di motivi viene catapultato nella sua vita. Ho adorato la crescita personale di Patrick all’interno della storia; a poco a poco vedrete un Patrick cedere all’amore. La presenza di Scarlett dona alle vicende quel pizzico di simpatia e infinita dolcezza. 

È grazie a lei che scopriremo un avvocato più umano, più reale. L’ambientazione è sempre americana, tocca Philadelphia e dintorni. A fare da cornice a questi splendidi luoghi ci sarà il Natale e l’atmosfera speciale che solo questo periodo dell’anno sa creare. Non vi svelo altro altrimenti rovinerei la sorpresa. 
È una storia che merita di essere letta tra una festa e l’altra, tra sogni e speranze, desideri e realtà.

A CURA DI
VOTO