SETTE BLOG PER UN AUTORE: "RAIKA FALLEN"


Ospitiamo oggi per la rubrica Sette Blog per un Autore, Raika Fallen e il protagonista del suo romanzo Foxtails Noah.




1) Chi è’ Noah? Raccontaci qualcosa di te
Sono Noah e di me non c’è un granché da sapere: amo le patatine al cioccolato e detesto la matematica. Ho perso la mia autostima da qualche parte sotto i piedi e non ho grandi ambizioni nella vita, se non quella di condurre un’esistenza comune, come quella di chiunque altro, però sempre al fianco del mio migliore amico. Adesso dubito che questo sarà possibile, dato che ho scoperto di essere una creatura soprannaturale.

2)Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?
Credo che questa non sia una storia adatta a me. Non sono un’amante delle storie horror e del soprannaturale, non conosco nulla riguardo i lupi mannari e le persone che si trasformano in giganti volpi assassine e non sono abituata a trovarmi di fronte a un cadavere. Inoltre anche riguardo alle questioni amorose sono poco ferrata, quindi con i vari ingredienti di questa storia posso solo combinare qualche pasticcio.

3) 
Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?
Salvo mangiare pizza tutti i giorni, non direi.

4) Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?
Sono un tipo di personaggio molto debole e insicuro, abbozzato. Devo ancora maturare molto a livello caratteriale e di forza mentale prima di potermi definire davvero interessante.

5)Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?
Sicuramente la scarsa autostima e l’incertezza della persona che voglio essere in futuro.

6)
Tre aggettivi che ti descrivono.
Insicura, impulsiva ed emotiva.

7)Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.
Bakersfield, il luogo in cui sono nata e cresciuta, è una città piccola, dove tutti conoscono tutti. E’ una città abbandonata a se stessa che avrebbe bisogno di essere modernizzata un po’. Quello che amo di Bakersfield è il bosco, perché è un posto perfetto in cui poter rimanere da soli, senza essere disturbati da qualche estraneo o, peggio ancora, da qualche conoscente. Alla maggior parte dei miei coetanei non piace vivere qui e non vedono l’ora di scappare da qualche altra parte, mentre io non avrei problemi a costruirci la mia vita.

8)Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?
Dean è il mio migliore amico. Abbiamo legato molto a causa dei traumi che abbiamo subito da bambini. Sono avvenimenti che ci hanno permesso, in un certo senso, di riconoscerci tra tutte le persone che ci circondavano, e se siamo guariti dai nostri dolori è stato solo grazie all’aiuto l’uno dell’altra.

Conosco Seth da sempre, spesso sua madre si occupava di me quando ai miei genitori era impossibile, quindi lui è stato il mio compagno di giochi fino all’arrivo di Dean nella mia vita. Dopo di che qualcosa è cambiato nel comportamento di Seth nei miei confronti, ha iniziato a trattarmi in malo modo, a giocarmi dei brutti dispetti, fino a diventare davvero insopportabile.

Rider invece è appena arrivato in città e non so molto sul suo conto, con lui non si è ancora creato un vero rapporto, ma sento ugualmente di potermi fidare.

9) 
La tua storia avrà un seguito?
Sì, potrebbe averlo.

10) Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?
I lettori che hanno seguito la storia su wattpad hanno sempre commentato positivamente i capitoli e hanno reagito in maniere divertenti rispetto alle vicende e all’evoluzione dei rapporti tra i personaggi.

11)C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?
Credo si tratti semplicemente di una storia che possa permettere alle persone di distrarsi dalla vita di tutti i giorni, ma allo stesso tempo si concentra molto sull’amicizia e l’identità personale che deve sempre essere preservata, al fine di non perdere se stessi.

12) Tre buoni motivi per leggere la tua storia.
Trascorrere qualche ora in maniera leggera e, si spera, piacevole.

Immergersi in un mondo soprannaturale che forse non è del tutto una novità, ma che cerca di essere originale a modo suo.

Divertirsi scoprendo le personalità dei personaggi e i problemi che devono affrontare.