REVIEW TOUR: "PESTILENZA" I cavalieri dell'Apocalisse Vol.1 di Laura Thalassa

Arya partecipa al Review Tour del romanzo di Laura Thalassa Pestilenza, primo volume della serie I Cavalieri dell'Apocalisse, edito Hope Edizioni. Vediamo cosa ne pensa nella sua recensione.



Sono arrivati sulla Terra ‒ Pestilenza, Guerra, Carestia e Morte ‒ quattro Cavalieri in sella ai loro temibili destrieri, diretti ognuno verso un angolo del mondo. Quattro Cavalieri con il potere di distruggere l’umanità, giunti sin qui per sterminarci tutti. Quando Pestilenza arriva nella cittadina di Whistler, in Canada, Sara Burns sa per certo che tutte le persone che lei conosce e ama sono destinate a morire, a meno che il Cavaliere dalle fattezze angeliche non venga fermato. Ed è proprio questo che Sara ha in mente di fare quando, con un colpo di fucile, lo disarciona dal suo cavallo. Peccato che nessuno l’abbia avvisata che la bestia immonda non può morire. Si ritrova quindi prigioniera di un Cavaliere immortale e molto, molto arrabbiato, il cui unico scopo è farla soffrire. Più il tempo passa, però, e più Sara è incerta sui sentimenti che il messaggero dell’Apocalisse nutre per lei e... viceversa. Sara può ancora salvare il mondo, ma per farlo dovrà essere disposta a sacrificare il suo cuore.


ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio

Avete presente l'ultimo libro della Bibbia? Esatto, proprio quello. Il libro dell'Apocalisse. Il romanzo di Laura Thalassa si concentra proprio su questo: l'arrivo dei quattro Cavalieri dell'Apocalisse. Pestilenza, Guerra, Carestia e Morte, quattro temibili guerrieri inviati sulla terra per il giudizio universale. Il loro compito, infatti, è quello di distruggere l'umanità se non prova a dirimersi.

Pestilenza arriva in Canada dove Sara Burns, protagonista della storia, vive e svolge il suo lavoro di pompiere.
Sara cercherà di uccidere il Cavaliere ma l'impresa non avrà un esito positivo data la sua immortalità e verrà fatta prigioniera.
Sofferenza dopo sofferenza, dolore dopo dolore, la giovane ventenne imparerà a convivere con il Cavaliere che le dimostrerà di non essere solo Pestilenza il Conquistatore.

Il romanzo di Laura Thalassa ci racconta delle nefandezze del genere umano, di quanto la violenza genera violenza, e cerca di dimostrare che solo l'amore può cambiare un cuore chiuso a questo nobile sentimento. 

I protagonisti della storia, Sara e Pestilenza, sono due personaggi forti: lei, una giovane coraggiosa e determinata, a volte un po' rude nei modi ma sempre schietta; poi c'è lui, Pestilenza... be', che dire. Biondo, occhi chiari, fisico prestante nascosto dietro un'armatura scintillante, arco e frecce, una corona sulla testa. Conosce poco e niente sul genere umano, non conosce emozioni né tantomeno il gusto del cibo o il piacere della carne. Il suo unico scopo è quello di infettare le persone e condurle alla Morte. Quando però incontra Sara qualcosa inizia a cambiare in lui.

Apro una parentesi. Sara sembra soffrire della sindrome di Stoccolma in un primo momento; cioè ragazza, io ti capisco, Pesty è pur sempre Pesty, ma quando ti strattona a destra e a manca, mandandoti quasi all'altro mondo prima del previsto come ti viene in mente di pensare a quanto sia affascinante e bello il Cavaliere? Devo dire che qui ha scatenato il mio lato femminista che la implorava di darsi un contegno e, anche se poi inizia a ribellarsi, per me ha perso qualche punto qui. Però ha un cuore nobile lei perché, nonostante abbia provato a ucciderlo per difendere la sua specie, è sinceramente dispiaciuta per quello cui sarà costretto a subire Pestilenza.

Una trama semplice ma originale; un Paranormal Romance con un forte messaggio di fondo: l'amore come medicina per l'anima, capace di cambiare un cuore e di fargli provare emozioni.

A CURA DI 
VOTO