RECENSIONE: "MAFIA COLLECTION" di Sc Daiko


Anna Rita ha letto per noi il cofanetto contenente ben quattro romanzi intitolato Mafia Collection di SC Daiko edito Queen Edizioni.


Quattro romanzi in un unico volume BEAST Gleb Sokolov , spietato boss della Mafia Russa, la personificazione della crudeltà. Mio padre mi ha appena venduta a lui, per estinguere un debito. Ma c’è qualcosa che Gleb non sa, e farò di tutto perché non lo scopra. Eva Petrenko, irriverente, sfacciata, un problema con la P maiuscola. Lei mi appartiene, anche se si rifiuta di crederlo. Mi odia, ma andrei fino in capo al mondo pur di proteggerla. Suo padre non è l’unico ad avere dei debiti… e i miei li dovrò pagare con il mio stesso sangue. BOSS Taras è un boss della mafia russa, un uomo oscuro e pericoloso. Il bene e il male sono sempre in lotta dentro di lui. Quando Zoe viene assunta come tata, non può immaginare in che guai si sta cacciando. Agli occhi di Taras è una ragazza impertinente con la voce di un angelo e il corpo di una dea. Per quanto sia tentato da quella donna, non vuole cedere perché pensa che sia sbagliato. Ma ben presto scoprirà che cosa conta davvero e che le bugie peggiori sono quelle che racconta a se stesso. "Zoe aveva detto che non ero diabolico, e volevo crederle.Volevo crederle tanto, ma non potevo.Non ero stato del tutto onesto con lei." BRASH Brash, alias Ben Collins. Rinomato playboy. Bello da morire. Ma maleducato, impulsivo e arrogante. Mi chiama “ragazzina” e io lo odio. Tutto cambia quando il nostro aereo precipita e mi ritrovo intrappolata con lui su un’isola deserta. Ma io riesco a vedere dietro ai suoi occhi indaco. Brash sta soffrendo. Questo però non gli dà il diritto di essere uno stronzo. Lo farei cadere sulle ginocchia, se solo la smettesse di far tremare le mie… Aly, alias Alyona Abramovich. Principessa mafiosa. Bellissima e affascinante. Non è la ragazzina viziata che credevo fosse. Ha un’innocenza che minaccia di risvegliare delle emozioni rimaste sepolte in me per molto tempo. E questa è una cosa rischiosa per un uomo come me e una donna come lei. Nelle mie giornate migliori io sono un maledetto bastardo. E queste non sono le mie giornate migliori… BRUTE Il mio vicino Daniel Collins è un papà single, ed è l'uomo più maleducato che abbia mai conosciuto. Freddo. Arrogante. Solitario. È così instabile che tutti lo chiamano il Bruto. Dovrei stare lontano da lui... ma riesco a vedere cosa sta cercando di nascondere... il dolore e il suo passato oscuro che minaccia di distruggerlo. Quando siamo insieme accade qualcosa di unico, ma giocare col fuoco è pericolo e rischio di bruciarmi. Un cuore fragile può facilmente essere spezzato di nuovo.


ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio



Il cofanetto Mafia Collection racchiude quattro romanzi i cui protagonisti maschili sono i classici tipi “mafiosi”, dediti ad affari loschi e senza scrupoli, pronti a tutto per raggiungere i propri obiettivi, ma consapevoli che la loro “calma apparente” non può durare per sempre.

Hanno tutto: soldi, potere e possono avere tutte le donne che vogliono, ma ad ogni protagonista maschile manca qualcosa che li spinga a compiere il passo più importante, ossia cambiare la loro vita.

Inutile dire che tutti e 4 troveranno le loro anime gemelle. Non sarà subito “amore”, anzi all’inizio è solo sesso in realtà, ma alla fine di ogni romanzo si noterà il cambiamento del personaggio maschile, che in qualche modo manterrà sempre il suo tratto “mafioso”, ma si dimostrerà capace di “amare” nel modo più assoluto.

Nel romanzo sono ben delineati i quattro protagonisti maschili, ossia Gleb, protagonista di “Beast”, Taras il Boss, Ben principale protagonista di Brash e Daniel, il “Brute”.

Questi personaggi sono in realtà legati da vincoli di parentela e personalmente avrei dato un ordine diverso riguardo ai quattro romanzi.

L’ultimo, quello che parla di Daniel e di suo figlio Ben, a mio avviso andrebbe pubblicato per primo in quanto da delle spiegazioni riguardo Ben che leggendo solamente “Brash” non si colgono a pieno.

Lo stile dell’autrice mi è particolarmente piaciuto è stata bravissima a mixare le storie dure e crude del mondo mafioso al sentimento e all’erotismo che ognuno dei personaggi vive.

Apprezzo particolarmente i punti di vista alternati dei protagonisti e le descrizioni dei luoghi e soprattutto degli eventi, sembra di seguire una serie tv. L’autrice è stata bravissima a terminare i capitoli lasciando sempre qualcosa in sospeso che spinge a continuare a leggere i romanzi.

Ci tengo a precisare che ogni romanzo è comunque autoconclusivo.

Voglio inoltre far notare i ruoli delle protagoniste femminili dei quattro romanzi: sembrano delle vittime inizialmente, ma in realtà sono tutt’altro, leggete il libro, non ve ne pentirete.

A CURA DI
VOTO