SETTE BLOG PER UN AUTORE: "MAURIZIO TOSCANO"


Oggi ospitiamo il protagonista del romanzo di Maurizio Toscano I due maghi. Il Ciclo di Rexan: Jain. 


Nel Grande Regno, dopo l'unione sorta fra le antiche Terre Libere, la pace non è che una corda sottile che lega più fazioni, conquistata a caro prezzo attraverso la guerra. La magia accompagna la vita quotidiana e i futuri incantatori vengono istruiti nelle accademie sparse per il Regno, dove dovranno conquistare il proprio attestato che aprirà loro infinite strade. Nell'aria, però, aleggiano i fantasmi del passato che non intendono aspettare nell'ombra; un potente stregone sta per tornare, per compiere una vendetta che non conosce ragione. Sarà il percorso di due ragazzini dal passato sconosciuto, Lyan e Jain, a portarli a scontrarsi con entità infinitamente più grandi di qualsiasi forza conosciuta. Un fantasy classico intriso di magia, tra guerrieri, maghi, ladri, assassini, famigli, creature fantastiche e aeronavi, per stupire attraverso un viaggio tutto da scoprire.



1)Chi è Jain? Raccontaci qualcosa di te
Io sono Jain. Sono l'allievo più forte e promettente dell'Accademia, più forte anche di quei buffoni all'ultimo anno. Non mi piace leggere, lo trovo noioso e porta via troppo tempo. Non ditelo a Lyan, perché lui secondo me legge anche troppo.

2)Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?
Oh, sono soddisfatto, certo. Ne vedrete delle belle.

3)Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?
Allenarmi è considerato un hobby? Se vuoi diventare il migliore, devi perfezionare la tua magia.

4)Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?
Sono molto forte e rispondo a tono. Non mi faccio mettere i piedi in testa, per questo ad alcuni vado bene e ad altri no. Piacerò sicuramente alle persone giuste!

5)Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?
Siamo simili, per certi versi. Abbiamo entrambi un carattere acceso, miccia corta per così dire

6)Tre aggettivi che ti descrivono.
Divertente, furbo, straordinariamente potente.

7)Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.
Casa mia è l'Accademia sull'isola Fortemare. Il villaggio più vicino è ricco di gente umile, simpatica, persone buone che fanno cose buone. Vado spesso in giro con Lyan ed esploriamo i boschi e i posti più pericolosi.

8)Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?
Lyan è il mio migliore amico. È forte quasi quanto me e cerca sempre di farmi leggere di più. Viaggeremo insieme, un giorno, quando saremo maghi a tutti gli effetti. Lui è l'unico nell'Accademia che mi piace, gli altri allievi sono tutti stupidi e inutili. Anche i maestri mi piacciono, certo, loro sono forti e ci insegnano cose nuove. Un giorno duellerò con la maestra Nerya, perché dicono sia la maga più potente dell'isola.

9)La tua storia avrà un seguito?
Certo che sì! Non ho ancora toccato l'apice del mio potere e non sono ancora diventato il mago più potente del Grande Regno.

10)Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?
Hanno detto che sono “arrogante”. Sono arrogante perché sono molto più potente degli altri? È un dato di fatto! Ci sono persone che mi apprezzano e fanno bene, perché vuol dire che sono ambiziose come me!

11)C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?
Con l'impegno e la forza di volontà si può raggiungere lo scopo prefissato. Non c'è mai limite a quello che puoi fare. Questo è quello che penso io e sicuramente è quello che pensa anche l'autore.

12)Tre buoni motivi per leggere la tua storia.
Sono divertente, questo è il primo motivo. Lyan parlerebbe solo di libri e io invece vi farò vedere incantesimi da far girare la testa. Sono tre motivi. Come dici? Ne volete un altro? Diventerò lo stregone più potente che abbia mai calpestato la terra del Grande Regno, costi quel che costi.