REVIEW TOUR: "L'OSCURITÀ DELLA LUCE" di Stacey Marie Brown


Arya partecipa al Review Tour del romanzo di Stacey Marie Brown L'oscurità della luce edito Hope Edizioni.



Ember Brycin ha sempre saputo di essere diversa, tuttavia, dopo il brutale assassinio della madre, inizia a vedere cose che non dovrebbero esistere e inizia a credere di essere a un passo dalla follia. Accusata di aver provocato un incendio a scuola, viene mandata in un istituto per giovani in difficoltà, dove incontra Eli Dragen, un cattivo ragazzo da cui si sente subito attratta. Poco alla volta, i due creano un legame passionale, pericoloso e pieno di segreti che arriveranno a sconvolgere ancora di più la vita di Ember, conducendola su una strada inimmaginabile. Ember scopre non solo di essere una pedina fondamentale nella guerra fra i Fae, ma anche un altro mondo dove luce e oscurità si fondono, nel quale nulla è ciò che sembra. Del tutto sola e senza la possibilità di fidarsi di nessuno, riuscirà Ember a prendere in mano le redini del suo destino?
Oggi vi racconterò le mie impressioni su una nuova serie, la Darkness Series, scritta da Stacie Mary Brown.

Il primo volume dal titolo L’oscurità della luce, ci presenta la protagonista di questa serie, Ember. Una diciottenne diversa dalle altre, o per meglio dire, etichettata dagli altri come diversa a causa dei suoi occhi eterocromi, i capelli bicolor e le stranezze che succedono quando si arrabbia. Dopo un’esplosione avvenuta nella sua scuola, il preside e lo sceriffo della città – che la reputa pericolosa – chiedono al patrigno Mark di iscriverla in una scuola per ragazzi difficili – una sorta di riformatorio. Anche se non convinto, l’uomo decide di fare ciò che gli è stato suggerito ed Ember si ritroverà ancora più sola – ha infatti solo due migliori amici che la sostengono in tutto. Qui incontrerà lui, Elis Dagner, il suo tutor per alcune attività. Il loro rapporto sarà di amore e odio, forse più odio che amore finché Ember non scoprirà la verità su ciò che le sta accadendo. Dopo la morte della madre, assassinata nella sua casa, la ragazza ha iniziato a vedere e sentire le cose e ha sempre associato tutto questo alla perdita della madre e al fatto che è stata proprio lei a trovarla in un bagno di sangue. Quello che scoprirà la metterà davanti a un mondo nuovo fatto di Fae, di Troll, di Creature dell’Altromondo, fatte di luce e di ombra. E lei? Cosa è lei?

Questa nuova serie inizia davvero molto bene tanto che ho divorato il libro in soli due giorni. La scrittura fluida e fresca dell’autrice mi ha ricordato per certi versi quella della Clare, una delle mie autrici preferite e per questo l’ho apprezzato ancora di più.

La protagonista è una tosta, non si lascia abbattere da nulla e continua per la sua strada imperterrita. Non si fa prendere in giro, nemmeno da Elis che cerca di provocarla in qualsiasi modo. Il ragazzo è il bad boy della situazione, ma veramente tanto bad, in alcune occasioni è da prendere a sberle per la sua arroganza. Nonostante questo è un personaggio che si sa far amare dal lettore, proprio per questa sua maschera da duro e che nasconde un lato premuroso e protettivo.

Non vedo l’ora di leggere il seguito e scoprire ciò che accade ai nostri protagonisti nel secondo volume della serie.

A CURA


VOTO