REVIEW PARTY: "NERO NOTTE, ROSSO SANGUE" di Lorenzo Bosisio


Ultimo racconto recensito dalla nostra Dott.ssa Biotech Nero notte, rosso sangue nel Review Party dedicato ai racconti dell'autore Lorenzo Bosisio.


Se poteste scegliere di vivere libero da ogni vincolo, seguendo solo il vostro istinto più primordiale, lo fareste? Nero Notte, Rosso Sangue è un racconto dark di amore, sesso, rabbia, violenza, ma anche di estrema libertà. Ogni scelta ha un prezzo. Sarete disposti a pagarlo?


L’istinto e la coscienza sono gli opposti che si attraggono, legati entrambi al libero arbitrio. Ma cosa accadrebbe se il nostro istinto prendesse il sopravvento sulla razionalità e ci ritrovassimo a fare tutto quello che ci passa per la testa, senza freni, senza pensare alle conseguenze?

Il nostro protagonista è stufo di tutto e di tutti, prova sentimenti negativi, vorrebbe eliminare tutti i suoi freni inibitori per poter mettere a tacere la propria coscienza ed esprimere appieno tutto ciò che realmente prova. Ed è proprio quando incontra una ragazza molto, forse fin troppo, particolare e disinibita, che inizia a comportarsi esattamente come lei, arrivando ad un punto di non ritorno. Ma ben presto scoprirà che la libertà d’azione assoluta ha un prezzo da pagare…

“Nero notte, rosso sangue” è un racconto dark intriso di rancore, rabbia, odio, violenza, morte. Una storia che ci mostra come a volte l’istinto può prendere il sopravvento a discapito della razionalità e quali conseguenze possono avere scelte istintive non ponderate. Una storia breve che nasconde un grande insegnamento.

A CURA DI
VOTO