REVIEW PARTY: "ETERNITÀ " di Lorenzo Bosisio


La Dott.ssa Biotech partecipa al Review Party del racconto di Lorenzo Bosisio Eternità.



C'è chi pensa che l'amore trascenda il tempo. C'è chi pensa che esista molto più di quello che i nostri sensi percepiscono. Alberto non ci crede, lui sfida i misteri e gli eventi inspiegabili in cerca di una spiegazione scientifica e puntualmente ci riesce. Questa volta però, la sua sanità mentale sarà messa a dura prova, le sue credenze saranno scosse fino alle fondamenta. Sarà l'amore a vincere alla fine?



Si dice che l’amore sia eterno, e che nemmeno il tempo può sconfiggerlo.

Allo stesso modo, si crede che noi esseri umani siamo in grado di percepire solo una piccola parte di quello che ci circonda, ma che in realtà intorno a noi c’è molto altro, qualcosa che non vediamo ma che c’è.

Queste sono solo alcune delle teorie che affascinano il nostro protagonista, Alberto. Egli, infatti, è attratto da tutto ciò che sembra nascondere qualcosa, ecco perché dopo aver sentito parlare di una storia molto “particolare”, potremmo quasi definirla una storia di fantasmi, decide di partire per recarsi sul luogo della leggenda per svelare il mistero. Ma sarà una scelta saggia la sua?

“Eternità” è un racconto che parla di un amore tormentato, quel genere di amore che sopravvive a tutto, al tempo ma anche alla morte stessa.

È una storia di sofferenza, dolore, speranza, che si conclude in un finale inaspettato ma giusto.

Un racconto breve, ricco di emozioni.

A CURA DI


VOTO