RECENSIONE: "SEDUCTION - In love with the boss series #1" di Francesca Palamara




Annaluna ha letto per noi Seduction scritto da Francesca Palamara e edito Pink Boudoir


Jasmine Swift ha ciò che da sempre desidera: un lavoro, l’amore e la felicità.

Un giorno però, all’improvviso tutto cambia e Jasmine si ritrova nell’oscurità: perde tutto e con il cuore a pezzi. È disperata, almeno fino a quando nella sua vita non entra lui: Caleb Taylor, lo scapolo più ambito della città.

L’agenda di Caleb è piena di appuntamenti, perché è l’avvocato che tutti vorrebbero: astuto, spietato, bellissimo.

Insieme al suo migliore amico ha appena aperto un locale di successo.

Tutto va alla grande, fino a quando nel suo ufficio non entra lei: Jasmine Swift.

È la svolta per entrambi: il momento in cui il loro mondo si ribalta. La tensione erotica tra i due è palpabile, intensa.

Caleb la desidera come non ha mai desiderato nessuna donna e non avrà pace fino a quando lei non sarà tra le sue braccia. Ci riuscirà?

Una storia che lascerà il segno e che vi terrà incollati fino all’ultima pagina…





Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio.



«È per quel sorriso che fai quando lo vedi che nessuno potrà mai competere per il tuo cuore. E' suo, anche se non fa niente per tenerselo ben stretto»

Oggi vi parlo di un Contemporary Romance che diventa Erotico solo verso la parte finale, quasi conclusiva. 

Ho cercato io questa collaborazione con l’autrice, proprio perché sono stata subito attratta dalla Cover e dalla Trama, quindi non vi nascondo che le mie aspettative erano alte. 

I Protagonisti principali sono Caleb, un avvocato di successo, moro e tenebroso e Jasmine, una ragazza tanto bella quanto intelligente e spigliata che presto diventerà la sua segretaria. Starete pensando, che clichè! 

Eppure l’autrice con l’inserimento di altri personaggi riesce a movimentare la storia rendendola meno piatta; troviamo Camille e Jade, le migliori amiche di Jasmine, sempre pronte ad aiutarla nei suoi drammi amorosi; Brad, il migliore amico di Caleb, seducente dongiovanni; Thomas, migliore amico di Jasmine, e Adam, il nuovo vicino di casa di lei, da subito attratto dalla sua bellezza. All’inizio Jasmine viene presentata come ingenua e inesperta, eternamente innamorata del suo migliore amico ma non corrisposta. 

Solo l’ingresso di Adam nella sua vita la farà sciogliere un po’. 

Nel frattempo anche Caleb subisce il fascino della sua segretaria diventandone geloso, ma non osa dichiararsi perché è consapevole che facendo questo passo tutti gli equilibri della sua vita cambierebbero. E’ Brad a dare uno scossone a questa coppia, provocandoli e creando delle situazioni piccanti di incontro. Quando finalmente si renderanno conto di non riuscire a stare lontani dopo un bollente weekend a Parigi, succederà qualcosa che li separerà di nuovo.

Riusciranno a mettere da parte l’orgoglio?

La maggior parte della storia è scritta dal POV di Jasmine, intervallato solo in pochi capitoli da quello di Caleb; questo ci aiuta a capire qualcosina in più sui nostri due ragazzi non tanto ben caratterizzati. 

La scrittura è davvero molto semplice e lineare; si prospettava una trama intricata, visto il triangolo che diventa addirittura un quadrilatero, ma scorrendo le pagine vedrete che così non sarà.

Se avete voglia di una storia senza troppi colpi di scena, una lettura veloce da finire in poco tempo, questo è il libro che fa per voi. Ah, non fermatevi ai ringraziamenti! 

Proseguite anche con le pagine successive perché l’autrice ha aggiunto una sorpresina very hot per voi che ci lascia ben sperare in un seguito tutto nuovo ;) solo leggendo capirete di cosa si tratta.

A CURA

VOTO