RECENSIONE: "DAX" Serie “Il Giocatore” Vol.2 di Nana Malone


Annaluna ha letto per noi il secondo volume della serie Il Giocatore "Dax" di Nana Malone edito Hope Edizioni.

 







TITOLO: Dax
AUTORE: Nana Malone
GENERE: Contemporary Romance
EDITORE: Hope Edizioni
FORMATO: Digitale

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio







Soldi, potere, prestigio e... guai. 
Pecora nera della famiglia Coulter, Dax è un donnaiolo dai modi discutibili, tanto che persino i suoi stessi familiari lo vorrebbero rinnegare.
Quando la sua carriera di giocatore si trova in pericolo – e rischia anche di perdere la sua fetta di eredità – Dax capisce che è giunto il momento di darsi una regolata. Purtroppo però l’unica persona che può aiutarlo ha gambe lunghissime, curve mozzafiato ed... è la sorella del suo migliore amico. Dax è sicuro di riuscire a concentrarsi sul gioco e non sulla bella ragazza che gli sta dando una mano. O forse no?
Asha Wix è abituata a seguire tutte le regole e con una famiglia come la sua non è facile. Quando le viene data la possibilità di cambiare la reputazione del cattivo ragazzo del football, Dax Coulter, capisce di avere un’occasione unica per poter avere successo nel suo lavoro e non esita ad afferrarla. Asha, però, non è del tutto contenta, visto che quel ragazzaccio sexy le ha fatto venire la tentazione di infrangere tutte le regole.


Lui sapeva una cosa che lei non sapeva. Ormai erano l’uno sotto la pelle dell’altro. E non c’era via di fuga. Per quanto lei la cercasse.

Siamo arrivati al Secondo Volume della Serie Sport Romance “Il Giocatore” che ha come protagonista Dax Coulter. 

Come abbiamo visto in precedenza la famiglia Coulter è da sempre nell’ambito sportivo, a partire da Rory Coulter di cui il nipote ha voluto seguire le orme. Dax subisce il peso di portare un cognome così importante; anche la scelta di praticare football viene fatta al fine di compiacere la sua famiglia e soprattutto il nonno, ex giocatore di questo sport. Il ragazzo vive una vita sotto pressione, tutti pretendono che faccia sempre di più e sempre meglio, finendo così per sentirsi inadeguato, mai all’altezza. Ad un certo punto si convince di non farcela. Autoproclamandosi un fallito agli occhi dei Coulter ne combina una dopo l’altra: donne, alcol, eccessi…fino a quando nella sua vita compare Asha. Asha è la sorella del suo migliore amico, che gli è sempre stato vicino nei momenti difficili, soprattutto quando gli veniva a mancare il supporto dei familiari. 

La ragazza, una sua collega con pazienza e tenacia, riesce a far capire a Dax che è lui a decidere l’immagine che mostra di sé. Stanco di sentirsi un buono a nulla, il giocatore decide di seguire i consigli della sorellina di Damon di cui presto si accorgerà di non poter più fare a meno. Asha è determinata nel lavoro quanto nella vita e anche se Dax le suscita emozioni che mai aveva provato prima, lo tiene alla larga. La chimica è talmente forte tra i due che sarà uno sforzo immane non avere contatti fuori dal contesto lavorativo. 

A tal proposito l’autrice è stata bravissima a descrivere scene intime pur sapendo che i due non potevano entrare in contatto tra loro. Vi cito solo una telefonata erotica davvero bollente, in cui si percepiva chiaramente la voglia di stare insieme pur non potendo. L’ho trovata originale e molto hot senza comunque risultare eccessiva o volgare. 

Nana Malone scrive in terza persona e nonostante io preferisca leggere in prima, lei è talmente brava che non me ne sono neanche accorta. 

Se non l’avete ancora fatto recuperate il Primo Volume – Bryce visto che il suo matrimonio verrà citato anche in seguito ma, voglio precisare che se non vi va, ogni singolo libro può essere tranquillamente letto da solo e io vi consiglio vivamente di farlo!


A CURA DI

VOTO