RECENSIONE: "IL TORMENTO DELLA SUA ANIMA" di J.M. Darhower


Annalaisa978
ha letto il romanzo di J.M. Darhower "Il tormento della sua anima" edito Hope Edizioni.





TITOLO: Il tormento della sua anima
AUTORE: J.M. Darhower
GENERE: Romance
EDITORE: Hope Edizioni
FORMATO: Digitale

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio






Non dire niente, a meno che tu non ne sia davvero sicuro.
È un concetto semplice, che ho ripetuto più e più volte, ma alcune persone sembrano non volerlo afferrare. Dovresti scegliere con attenzione ogni sillaba che pronunci, perché non sai mai quando arriverà qualcuno che ti costringerà a tener fede alle tue parole.
Qualcuno come me.
Non sono un brav’uomo. Non lo sono, lo so.
C’è così tanta oscurità dentro di me da poter spegnere tutte le luci del mondo. Tuttavia c’è una luce a cui non potrò mai fare del male, una che non avrò mai la forza di oscurare.
Karissa.
Lei pensa che io sia un mostro e forse lo sono. La provoco con le mie carezze, mi eccito a tormentare la sua anima. Ma non sono l’unico mostro. Il mondo ne è pieno e io non sono nemmeno il più pericoloso. Neanche lontanamente…
Che Dio mi aiuti, io l’amo.
Davvero.
E che Dio aiuti chiunque proverà a portarmela via.



Amiche lettrici, per fortuna, molto velocemente è uscito il secondo e ultimo volume scritto da JM Darhower, con il titolo “Il Tormento Nei Suoi Occhi”.

Questa volta, tutta la storia ci viene raccontata in prima persona dalla voce di Ignazio.

E' lui, che con una lucidità spietata, momenti di ossessione, attimi fatti di rimorsi, provati per la prima volta, ci racconta cosa succede nella sua vita, ed in quella di Karissa, dopo che la verità sul passato di lei e di conseguenza di lui, vengono alla luce.

Ignazio è innamorato, pronto a tutto pur di stare con lei, ma è anche un uomo accecato dalla vendetta, che per la prima volta non riesce ad essere lucido come è sempre stato.

Karissa lo odia, ma al contempo lo ama. E' arrabbiata da lui, delusa, ma è convinta che qualcosa di buono in lui ci sia.

In questo secondo libro, la narrazione sembra più lenta, le situazioni che viviamo sembrano trascinarsi, allungarsi, ma in realtà, non è così. Tutto quello che accade, tutto quello che ci viene raccontato ci fa entrare completamente nella storia, nel rapporto profondo ma non sempre sano tra Ignazio e Karissa.

Appena le si calma il respiro, solleva piano le palpebre e subito incrocia il mio sguardo. Nei suoi occhi, il terrore è sparito, sostituito dal sollievo. Notarlo mi provoca un brivido lungo la schiena. È una rinascita, è come svegliarsi in un mondo nuovo, con un rispetto per la vita e una riconoscenza per ogni respiro mai esistiti prima. Nessuno è più grato di essere vivo di qualcuno che pensava di stare per morire. “Una nuova energia”.

Ho apprezzato molto questo secondo libro, forse addirittura più del primo.

Molto belli i dialoghi, ma soprattutto ho amato molto la sensazione di smarrimento, di confusione di Naz, che lo rende una persona umana, il cui cuore si è raffreddato, ma che batte ancora.

Ho sentito molto l'amore di lui verso Karissa, ma anche la sua paura di non essere più l'uomo freddo e in cerca di vendetta, ma al contempo di non essere degno di stare con lei. Sono riuscita a percepire nettamente la confusione che gli crea non comprendere sempre Karissa: è sempre riuscita a stupirlo, ma a volte anche a farlo soffrire.

Un libro molto intenso, un rapporto molto profondo, ma non privo di ombre che mi ha fatto soffrire, non riuscendo a farmi interrompere la lettura, tanto era la mia voglia di scoprire tutto di questi due protagonisti.

I personaggi secondari hanno molto impatto di Naz e Karissa, e tutta la trama è stata molto ben studiata.

Una cosa però ci tengo a precisarla: Ignazio non è un principe azzurro, ma non puoi fare a meno di innamorarti di lui.

Se avete apprezzato il primo volume, amerete questo secondo.

A CURA DI
VOTO