REVIEW TOUR: "LOVE ME" di Ella Fields


Eccoci Amici Lettori, eccezionalmente di sabato, a partecipare al Review Tour, organizzato dal Blog 3 gatte tra i libri, del romanzo di Ella Fields "Love me" edito Newton Compton Editori.





Il primo amore è impossibile da dimenticare
Ho sempre pensato che sarebbe stato mio per sempre. Anche quando il destino ci ha costretti a dirci addio. Non avremmo mai dovuto permettere alla vita di separarci. Ma è successo. E adesso che qualcuno ha preso il mio posto nel suo cuore, so che avrei dovuto lottare con molta più determinazione. Sono passati due anni e i nostri progetti si sono realizzati. Ora che avremmo l’occasione di mantenere le promesse che ci eravamo scambiati, lui sembra aver dimenticato tutto. Si è messo con la mia migliore amica,  facendomi iniziare la nuova avventura al college con il cuore spezzato. Immagino che a questo punto della storia dovrei raccontarvi di come un altro ragazzo sia riuscito a farmi innamorare di nuovo e ritrovare il sorriso. Non è andata così. Anche se ho il cuore ancora a brandelli, la verità è che non riesco a smettere di pensare a Quinn.
Love Me di Ella Fields è il primo volume della trilogia University Series dove i protagonisti sono Daisy e Quinn.
Amici da sempre, vicini di casa, che giorno dopo giorno vedono nascere tra loro una certa complicità e intimità.
Tutto si sgretola davanti ai loro occhi quando la famiglia di Daisy si trasferisce in una nuova città. I due giovani decidono di mantenere un rapporto a distanza ma le difficoltà non sono poche.
Una volta all'università - quella università che da adolescenti si erano ripromessi di frequentare - le cose sono cambiate.
Il rapporto non è più come prima; da confidenti sembrano ormai diventati due estranei.
Cosa accadrà a questa giovane coppia?

La trama Amici Lettori è una trama semplice, scorrevole nel suo testo grazie alla scrittura fluida e diretta dell'autrice, che presenta diversi personaggi ognuno con una propria caratteristica.

C'é Daisy, la protagonista, che è la classica ragazza della porta accanto. Una in cui ogni lettrice può immedesimarsi: né bella né brutta, occhiali per la vista, gentilezza e onestà racchiusi in una ragazza ironica. Studia arte e nel disegno esprime tutta se stessa - ciò che non riesce a fare nella vita dato il suo essere introversa.
Poi c'è Quinn, un ragazzone di campagna, uno sportivo, istintivo, che però non sa cosa vuole dalla vita finché non rischia di perderlo. Alla fine c'è Alexis... ci sarebbe da dire molto su di lei, e certamente niente di positivo. Ex migliore amica di Daisy, una ragazza egoista che pensa basti sbattere le ciglia per ottenere ciò che vuole. Mi fermo qui perché rischio di dilungarmi troppo su questo personaggio che non merita la nostra attenzione ^.^

Un amore giovanile, che percorre un sentiero in salita e irto di ostacoli.
Un amore nato da un'amicizia profonda fatta di lacrime e risate, di pomeriggi trascorsi in un fienile o sotto a un albero carico di promesse.
Un amore che cerca di vincere sulla distanza ma che non sempre riesce a restare immutato.