RECENSIONE IN ANTEPRIMA: "FOXTAILS" di Raika Fallen


La nostra Sunflower ha letto in anteprima per il blog il nuovo romanzo targato Collana Starlight Foxtails di Raika Fallen.



Lupi e volpi non vanno d'accordo, quindi cosa succede quando una volpe si trova in mezzo a un branco di lupi? Noah Mason è una ragazza che studia al liceo e vive con la madre in una cittadina della California, Bakersfield. Trascorre gran parte del suo tempo con Dean Novak, un ragazzo dalla mente brillante, un gran sarcasmo e un sesto senso che non sbaglia mai. I due, amici inseparabili, amano starsene in disparte e si rifugiano spesso nel bosco per sfuggire al gruppetto di Seth, il capitano della squadra di basket, che non fa altro che tormentarli. Ma, da qualche tempo, anche il bosco non è più un luogo sicuro: sono scomparse delle persone e le notizie ormai corrono in città. I misteri s’infittiscono quando a scuola arriva un nuovo ragazzo. Rider Bolton ha perso tutto. Era un normale ragazzino di tredici anni, finché un giorno non è stato morso da un demone volpe che gli ha portato via tutto ciò che aveva di più caro. Ben presto i lupi mannari della zona escono allo scoperto, costretti ad accettare un accordo con Rider: devono impedire a tutti i costi che una delle più potenti kitsune attui i suoi piani. Noah non sa nulla di kitsune e licantropi, ma al compimento dei suoi diciassette anni i loro mondi si scontrano con violenza portando a galla verità nascoste. Sente che dentro di sé qualcosa sta cambiando. Non può più far finta di nulla, né continuare a essere quella ragazza che non ha nulla di speciale. È ora di capire chi è davvero suo padre e cosa c’entra lei con tutto quello.

ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio


<< A un certo punto sento due mani posarmisi sule spalle. Queste scendono, le braccia si avvolgono attorno alla mia vita. La pelle è calda a contato con la mia, è morbida. Profuma di corteccia bagnata di pioggia.>>
<<E' tutto a posto, mi sussurra la voce di Rider all'orecchio.>>


Hello Readers, avete mai letto libri in cui si parla di Kitsune?

Io no, ho scoperto questa figura leggendo Foxtails di Raika Fallen, ma facciamo un passo indietro e andiamo a vedere qualcosa su questo nuovo libro.

Noah ha sedici anni, studia al liceo e abita con la madre, una guardiana notturna del liceo, a Bakersfield in California e odia i fantasy.

Vive una vita tranquilla sognando di andare all'università con il suo miglior amico Dean, che invece adora tutto ciò che riguarda i misteri e ha una intelligenza superiore.

Sono come fratelli ed entrambi vengono spesso presi di mira da Seth il bello della scuola, capitano della squadra di basket e dei suoi amici.

Quando ciò accade hanno il loro posto del cuore dove rifugiarsi, il bosco, che ultimamente non è più tranquillo a causa di alcune sparizioni, proprio qui Dean e Noah vengono attaccati da una strana creatura.

Il giorno dopo faranno la conoscenza di un ragazzo misterioso, Rider, che è stato morso da una volpe demone.

Noah senza volerlo si troverà catapultata in un mondo fatto di strana creature.

Scoprirà qualcosa su di sé e su suo padre?

Kitsune e licantropi non vanno d'accordo, ma riusciranno a collaborare per venire a capo della sparizione di alcune persone?

La scrittura è piacevole, anche se ci sono alcuni cliché tipici dei fantasy, ma questo non inficia assolutamente la lettura, mi sono trovata in poco tempo alla fine del libro perché volevo sapere qualcosa di più su questo mondo creato da Raika e mi sono detta e ora come prosegue? Quanto tempo dovrò aspettare per leggere il prosieguo (messaggio subliminale ma anche no per la collana Starlight).

Trovo originale l'idea di aver utilizzato la figura della kitsune (che fa pare della cultura giapponese) oltre a quella dei lupi, inoltre è stata molto utile la distinzione dei vari kitsune e di come si trasformano in volpi durante la luna nuova (novilunio).

I personaggi sono tutti ben descritti e ognuno di loro è utile all'interno della storia.

Dean a mio parere è quello più simpatico (il mio preferito) e ci darà molta soddisfazione all'interno del libro e spero anche nel prossimo.

Attendendo il secondo capitolo della storia, consiglio agli amanti del genere di leggerlo.

E voi siete team kitsune o lupo?


A CURA

VOTO