RECENSIONE: "THE GHOSTWRITER" di Manuela Chiarottino


AnnaRita ha letto per noi il romanzo di Manuela Chiarottino The Ghostwriter edito Dri Editore. Ce ne parla nella sua recensione.



Un uomo celato dal mistero. Una donna determinata. Una scelta capace di cambiare delle vite. Bram è il miliardario più chiacchierato del momento e ha un segreto da proteggere a qualsiasi costo. Susan ha solo una possibilità per realizzare il suo sogno: scrivere un romanzo sul segreto di Bram. Una convivenza inaspettata e una sola regola: niente sesso. Ma il segreto, in realtà, cela qualcosa che Susan non avrebbe mai immaginato. Fughe, bugie, false identità... E poi la scelta più difficile. A cosa sei disposta a rinunciare per amore? Dopo il successo di “Matrimonio a Scadenza”, Manuela Chiarottino torna a farci sognare, e questa volta lo fa con un romanzo contemporaneo che vi terrà con il fiato sospeso fino all’ultima pagina ***** ROMANZO AUTOCONCLUSIVO *****


ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio



Bram Holmes è il miliardario più chiacchierato del momento e Susan, un’aspirante giornalista, è stata incaricata dal suo capo di scrivere un pezzo da urlo proprio riguardo questo intrigante miliardario che di punto in bianco è sparito dalle prime pagine delle riviste di gossip.

Bram Holmes ha avuto un brutto incidente e Susan, costretta ad accettare questo incarico, si troverà suo malgrado ad infiltrarsi nella sua vita fingendosi una squillo di lusso.

Scopre subito il segreto di Bram, ma a causa di usa serie di strani attentati, si troverà a vivere nella casa sul lago, casa in cui Bram ha vissuto momenti felici con sua madre, scomparsa prematuramente.

In questa casa sul lago succede veramente di tutto e se pensate che questa è la classica storia d’amore nata “per caso”, sbagliate di grosso, vi invito a leggere il romanzo perché sono certa vi divertirete moltissimo con le gaffe di Susan.

Il personaggio chiave del romanzo è Bram Holmes, un ricco figlio di papà, come si autodefinisce, che crede tutto possa esser comprato grazie ai soldi. Nella prima parte del romanzo appare come un personaggio arrogante, scontroso e cinico, ma pian piano si dimostra quel che è realmente… ossia un uomo che non cerca altro che qualcuno lo comprenda e lo accetti per quel che è realmente, ossia Bram, non il figlio di.

Susan l’ho trovata adorabile, è una sorta di “maschiaccio” con un carattere forte e determinato, che fa di tutto per poter scoprire i segreti di Bram e soprattutto gli fa capire cosa è veramente importante nella vita. Si troverà a vivere una sorta di conflitto con sé stessa e alla fine i suoi valori avranno la meglio, così come l’amore per Bram.

Non voglio spoilerare la parte che più mi è piaciuta del romanzo, sappiate solo che Susan e Bobby, il bodyguard di Bram, vi stupiranno.

Le vicende si svolgono tra New York e la casa sul lago, le descrizioni degli ambienti interni sono molto accurate, quelle degli spazi esterni un po’ meno.

Il ritmo della narrazione all’inizio è un po’ lento, ma non per questo noioso, anzi, devo dire che è stata una piacevole lettura, frizzante al punto giusto.

A CURA DI



VOTO