RECENSIONE: "LA SIMMETRIA DELL'ANIMA. THE RAVEN SERIES VOL.3" di J.L. Weil


Oggi Arya ci racconta le sue impressioni sull'ultimo capitolo della The Raven Series La simmetria dell'anima di J.L.Weil edito Hope Edizioni.




La guerra sta per arrivare. Il velo fra i vivi e i morti non esiste più, il male sta dilagando e l’equilibrio dell’universo è nelle mie mani. Nessuno sa come o quando attaccheranno gli spettri, o chi sia il traditore fra di noi. Orde di spiriti vendicativi si moltiplicano a ogni istante, serrando i ranghi. Zane è pronto a colpire, ma sarà necessario mettere in campo molto più dei suoi istinti letali, più di spade e ombre per sgominare gli spettri e rispedirli nel luogo a cui appartengono. La posta in gioco è più alta che mai e io sono determinata a proteggere coloro a cui tengo, a salvare il mondo. Ripristinare il velo non è però facile come schioccare le dita. Niente per cui valga la pena combattere è mai semplice e, mentre amicizia e lealtà saranno messe alla prova, si compiranno sacrifici inimmaginabili. Alla fine, però, conta solo una cosa: riuscirò nella mia impresa?


Ultimo capitolo della serie Raven. Finalmente amici lettori, Piper si è svegliata. 
Nel secondo volume, se avete letto la mia recensione, mi sono un po' lamentata del suo modo di fare, ma qui la ragazza ha capito finalmente di essere il Corvo Bianco e ne vedrete delle belle. 
Il rapporto con Zane si intensifica ancora di più. La lotta con gli spiriti è sempre più difficile. 
Il velo tra i vivi e i morti sta lentamente sparendo e l'equilibrio sta per distruggersi.
Un'alleanza inaspettata con Crash, dei Falchi Rossi, metterà a dura prova la pazienza di Zane che non si fida di nessuno se non di se stesso. Piper saprà farsi valere e diventerà una vera e propria banshee.
Riuscirà a ristabilire l'armonia tra i due mondi?

Come per gli altri volumi della serie, anche qui troviamo la penna scorrevole dell'autrice che in due soli giorni si fa leggere piacevolmente. 

Piper devo dire che qui mi è davvero piaciuta, ha cacciato finalmente gli attributi (che in teoria non avrebbe XD), ma ha fatto capire il vero valore di una banshee. 

Zane è sempre Zane, bello e dannato come solo la falce della morte può essere; mi è piaciuto molto il suo senso di protezione nei confronti di Piper, il suo volerla vicina a tutti i costi. 

Anche il migliore amico di Piper, Parker, avrà qualcosa da dire in questo capitolo (shhh, niente spoiler, taccio).

Non posso che promuovere a pieni voti questo finale di storia, ricco di azione, colpi di scena, romanticismo e un pizzico di ironia che non guasta mai.

A CURA DI
VOTO